La moto e la tecnica > Prove e test

vibrazione con cruiser inserito

<< < (5/6) > >>

Fabry111:
Già, giustissima osservazione  :D

Però a volte è meglio farlo per distinguere una vibrazione che scompare da sola aumentando o diminendo la velocità da una vibrazione che non scompare, ma addirittura aumenta se non rimettendo prontamente le mani sul manubrio.
In questo modo si vede se i cuscinetti di sterzo stanno lavorando bene (insieme a tutta la ciclistica), o se qualcosa di grave sta per accadere. 

Depo:
Pienamente d'accordo con Jasper, in questo caso bisogna aprire di uno (massimo due) click la ghiera dello smorzamento in estensione del mono posteriore.

Fabry111:
Con tutto il rispetto, il freno in estensione è direttamente collegato al peso su cui grava la molla. ;) 

Jasper:

--- Citazione da: DISOSSATO - 01/09/2016, 14:35:50 ---Io vi leggo e non capisco perchè dovete lasciare il manubrio mentre guidate  :)) :)) :))

P.S.
Solo per sdrammatizzare.

--- Termina citazione ---

So che non si dovrebbe fare, ma quando viaggiando in moto trovi dei paesaggi stupendi, o quando raggiungi una meta da tempo sognata, a me piace dare un filo di gas in più e staccando le mani dal manubrio, le allargo a tal punto che mi sembra di abbracciare il mondo…fantastico.

P.s.: la moto deve essere assettata perfettamente.(con o senza valige)

Ricky:

--- Citazione da: Jasper - 02/09/2016, 13:38:06 ---
--- Citazione da: DISOSSATO - 01/09/2016, 14:35:50 ---Io vi leggo e non capisco perchè dovete lasciare il manubrio mentre guidate  :)) :)) :))

P.S.
Solo per sdrammatizzare.

So che non si dovrebbe fare, ma quando viaggiando in moto trovi dei paesaggi stupendi, o quando raggiungi una meta da tempo sognata, a me piace dare un filo di gas in più e staccando le mani dal manubrio, le allargo a tal punto che mi sembra di abbracciare il mondo…fantastico.

P.s.: la moto deve essere assettata perfettamente.(con o senza valige)

Una sensazione molto bella che ho provato poche volte ma che mi viene dal cuore e mi riempie di emozioni e sensazioni uniche.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa