La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
indicatore livello carburante
luka65:
Buongiorno a tutti, vi racconto cosa mi è capitato, ieri mattina la motona mi ha lasciato appiedato nel bel mezzo dell'autostrada, vi spiego, parto da casa direzione toscana intenzionato di fare una prima parte in autostrada per poi proseguire su statali ecc ecc, indicatore denzina segna 2 tacche, ok, mi dico sosta a fiorenzuola per cafferino sigarettina e benzina, ma quasi a fuorenzuola sento che la moto perde colpi, fa come per fermarsi poi da uno strappone poi ancora tende a spegnersi, fa così 2/3volte funo achesi ferma definitivamente esattamente a 1500 metri dall'area di servizio, morta non ne vuole sapere di avviarsi, mille pensieri un milione di diagnosi per capire cosa possa essere successo mi sto rassegnando quando mi viene non so per quale motivo di aprire il serbatoio e .........sorpresona pieno solo esclusivamente di aria, in pratica secco secco come il deserto del sahara, la cosa strana che l'indicatore del carburante segnava ancora una tacca, e non è andato in modalità riserva cioè il conteggio dei km dalla riserva, fortunatamente per me al di là della recinzione c'era una fattoria, ho scavalcato la recinzione e il fattore gentilissimo mi ha donato una lattina con un litro di benzina (ma ne sarebbe bastata anche meno) per raggiungere il benzinaio, ora chiedo a nessuno è mai successo che l'indicatore carburante facesse i capricci? La mia è una My 2013, ciao a tutti e grazie per le risposte
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
Angespar:
Ciao, molto strano.....quando sei ad una tacca ci dovrebbero essere su per giù ancora 5 litri di benzina....mi è successo diverse volte di entrare in riserva, ma una cosa del genere mai.....anche io ho una my13, però è successa la stessa cosa ad un mio amico, rimasto a piedi anche lui in autostrada con la GS, ha dovuto cambiare la striscia sensore all'interno del serbatoio, certo questo non fa testo....
Un controllo dal mecca è d'obbligo. Facci sapere....
davide:
Con la mia del 2009 mai capitato,ho provato piu' volte a entrare in riserva ma tutto regolare.
gbpiero67:
Io ieri sono arrivato fino a rimanere con 1 litro nel serbatoio tutto regolare
Un po meno per la mia ansia
luka65:
Allora stasera ho provato a togliere tutta la benzina dal serbatoio e in effetti non mi ha segalato la riserva con il relativo lampeggio e la commutazione del computer di bordo in modalita km percorsi in riserva, ho fatto pi dondolare un po la moto, messa sul lateralee di benzina era zero visto che non si avviava nemmeno e dopo un attimo ha iniziato il regolare funzionamento, spento il quadro e riacceso dopo un attimo e la spia non lampeggiava più mi sa che ha qualcosa il galleggiante dovrò smontare il serbatoio, e ovviamente queste cose succedono sempre quando uno è fuori garanzia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa