La moto e la tecnica > Meccanica generale
filtro aria motina
montalbano:
Buongiorno a tutti. Ho letto un post sul filtro aria e vorrei conoscere i vostripareri a proposito del/dei filtri aria K&N.
Innanzitutto: perchè hanno un costo così elevato? E' giustificato questo sovrapprezzo? Sono migliori dell'originale e/o di quelli after market?
Ho letto da qualche parte che sono lavabili ??? ???
allora mi chiedo: se sono lavabili sono eterni????? ::) ::) ::)
LazyBear:
Personalmente sconsiglio: il filtro aria e' in cotone, deve essere lavato ogni 80.000 km (mi sembrano un po' molti) utilizzando l'apposito detergente, quindi oliato con uno spray specifico... ho letto da qualche parte che questo olio puo' finire nei percorsi dell'aspirazione imbrattando il tutto, francamente per la spesa che richiede un normale filtro aria a secco non mi prenderei questa briga.
Centaedo:
Montato di recente e testato durante un intenso viaggio estivo e ne sono moto soddisfatto, moto più regolare e pronta in accelerazione, anche i consumi sono leggermente scesi.
Per la precisione io ho anche cambiato gli scarichi e sicuramente questo aiuta molto.
In conclusione lo consiglio ;)
Ricky:
Grazie per la dritta ragazzi.
Member #126:
Sulle GW lo usiamo credo sia io che aferdi e Carlo. Secondo me il motore "respira" molto meglio e i consumi, come dice Edoardo, anche nel mio caso sono leggermente scesi. Io lo pulisco ogni 20.000/30.000 chilometri e certo non è un'operazione difficile purchè la si faccia in modo corretto (certo che, come sostiene Michele, se uno lo riempie di olio dopo averlo lavato e soffiato per bene e non ne mette una quantità adeguata ma lo impregna al punto che cola.....bèh allora O:-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa