La moto e la tecnica > Meccanica generale

filtro aria motina

<< < (2/3) > >>

Fabry111:
Concordo con baloo,i filtri di quel genere hanno potenzialità maggiori e devono essere trattai "da manuale".

Personalmente li ho sempre usati sulle enduro (e son passati anni) mentre sulle moto da strada/turismo mai, in quanto,in questo caso, non sono in cerca di prestazioni maggiori ma solo di tranquillo "rapporto di coppia".

Risultano però quasi indispensabili se si cambia uno scarico, semre però se  lo si è cambiato anche per un fattore prestazionale visto che ormai gli algoritmi delle normali centraline sono in grado di gestire (in termini di erogazione)  anche uno scarico (in gergo) più aperto senza però saperne sfruttare le piene potenzialità.

montalbano:
Grazie amici, grazie davvero i vostri pareri sono per me un conforto. Personalmente non sono in cerca di maggiori prestazioni della motina che ne ha già da vendere a mio parere e pertanto mi bastano e avanzano. Quoto LazyBear in quanto non essendo un esperto del settore non vorrei rischiare di far male pensando di far bene e pertantomi affiderò ai normali filtri aria.
Un'ultima domanda amici: considerando che è davvero difficile trovare i filtri originali (manco a pretenderli gratis :-[ :-[) chi usa i filtri HI-FLO e come sono a vostro parere qualitativamente parlando? grazie in anticipo

LazyBear:

--- Citazione da: montalbano - 27/09/2016, 20:34:30 ---...considerando che è davvero difficile trovare i filtri originali ...

--- Termina citazione ---
??? Ma come fa il mio mecca a sostituirmelo ogni volta? Se proprio proprio...guarda qui! ;)

Mapo:

--- Citazione da: montalbano - 27/09/2016, 20:34:30 --- chi usa i filtri HI-FLO e come sono a vostro parere qualitativamente parlando? grazie in anticipo

Io li uso da un po' e vanno benissimo sia aria che olio, quest'ultimo lo cambio ogni 10000 km mentre l'aria ogni 20000 soffiandolo con aria compressa ai 10000; come sempre dopo il termine della garanzia durante la quale ho usato solo ricambi originali.

Giuliano53:

--- Citazione da: montalbano - 27/09/2016, 20:34:30 ---considerando che è davvero difficile trovare i filtri originali ...

Puoi comprare il filtro originale in concessionaria Yamaha o presso una officina autorizzata.
Nel mio caso l'ho comperato dall'officina autorizzata, pagato euro 34,00 (iva compresa)
Codice articolo 5JW-14451

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa