Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pedaggio Autostradale  (Letto 34925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #125 il: 12/01/2018, 01:44:21 »
Scusate se mi permetto di dire la mia sull'argomento ma mi sento chiamato in causa essendo un "motociclista che prima ha ragliato come un asino e poi non ha approfittato dello sconto". E mi sono sempre lamentato e continuerò a lamentarmi del costo delle autostrade in Italia indistintamente che usi la macchina o la moto, ma per la moto naturalmente mi girano le cosiddette molto molto di più.
A mio avviso lo sconto del 30, del 40 o del 50 % non è il motivo del flop dell'operazione. Sono abbonato a Motociclismo e ho letto tutti i vari editoriali e articoli pubblicati al riguardo, articoli che osannavano come un grande successo l'aver ottenuto questo risultato. Ebbene penso che il grande risultato l'abbiano ottenuto in primis un paio di politicanti che hanno colto la ghiotta occasione di fare qualche passerella in vista delle prossime elezioni, quindi le società autostrada che non ci hanno rimesso un centesimo essendo ripianato lo sconto dal Ministero dei Trasporti (quindi da noi pagatori di tasse), poi dalla rivista sopra citata che si è fregiata della medaglia di paladina di noi motociclisti raccogliendo un po di pubblicità che non guasta mai e infine la società Telepass che ha forse avuto il regalo più gradito avendo stipulato qualche migliaio di abbonamenti Telepass e che ora non si sa bene che fine faranno.
Non critico chi ha aderito all'iniziativa come non gradisco chi critica in senso opposto, e lo dico con la massima educazione e senza che nessuno di quelli che hanno aderito  si sentano chiamati in causa per come la pensano.
Se lo sconto in autostrade alle moto lo vogliono fare che lo facciano senza trucchi e senza inganno altrimenti la smettano di fare manfrina e vendere fumo.
E quindi come dice Ricky "ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto", io ho rinunciato allo sconto. L'ho presa come una questione di principio avendo imparato a mie spese che nelle questioni di principio sono sempre io a rimetterci. Ma che ci posso fare, così mi ha fatto mammà  ;D


Quindi chi ha aderito o comunque gli interessa risparmiare si fà prendere per il culo.
Non la penso cosi' ma ciascuno è libero di esprimere i propri pareri.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #126 il: 12/01/2018, 08:28:12 »
Scusate se mi permetto di dire la mia sull'argomento ma mi sento chiamato in causa essendo un "motociclista che prima ha ragliato come un asino e poi non ha approfittato dello sconto". E mi sono sempre lamentato e continuerò a lamentarmi del costo delle autostrade in Italia indistintamente che usi la macchina o la moto, ma per la moto naturalmente mi girano le cosiddette molto molto di più.
A mio avviso lo sconto del 30, del 40 o del 50 % non è il motivo del flop dell'operazione. Sono abbonato a Motociclismo e ho letto tutti i vari editoriali e articoli pubblicati al riguardo, articoli che osannavano come un grande successo l'aver ottenuto questo risultato. Ebbene penso che il grande risultato l'abbiano ottenuto in primis un paio di politicanti che hanno colto la ghiotta occasione di fare qualche passerella in vista delle prossime elezioni, quindi le società autostrada che non ci hanno rimesso un centesimo essendo ripianato lo sconto dal Ministero dei Trasporti (quindi da noi pagatori di tasse), poi dalla rivista sopra citata che si è fregiata della medaglia di paladina di noi motociclisti raccogliendo un po di pubblicità che non guasta mai e infine la società Telepass che ha forse avuto il regalo più gradito avendo stipulato qualche migliaio di abbonamenti Telepass e che ora non si sa bene che fine faranno.
Non critico chi ha aderito all'iniziativa come non gradisco chi critica in senso opposto, e lo dico con la massima educazione e senza che nessuno di quelli che hanno aderito  si sentano chiamati in causa per come la pensano.
Se lo sconto in autostrade alle moto lo vogliono fare che lo facciano senza trucchi e senza inganno altrimenti la smettano di fare manfrina e vendere fumo.
E quindi come dice Ricky "ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto", io ho rinunciato allo sconto. L'ho presa come una questione di principio avendo imparato a mie spese che nelle questioni di principio sono sempre io a rimetterci. Ma che ci posso fare, così mi ha fatto mammà  ;D


Quindi chi ha aderito o comunque gli interessa risparmiare si fà prendere per il culo.
Non la penso cosi' ma ciascuno è libero di esprimere i propri pareri.

Hai riportato solo lo scritto finale senza aver letto i topic precedenti quindi mi ripeto in sintesi che a mio vedere chi a preso lo sconto ha fatto bene ma io da italianuccio che fa pena a fare le file non ho aderito perché mi sembra una presa per il culo.
Un saluto Silva'
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #127 il: 12/01/2018, 08:32:22 »
Ho letto tutti i topic precedenti invece...... la conclusione è quella che ho evidenziato, tanto che è stata ribadita anche nell'ultimo intervento.
Ma non è un problema figurati Ricky, è solo per mettere in evidenza che chi come me la pensa diversamente, non necessariamente di fa prendere per il culo.
Un'abbraccio e a presto su strada.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk Pro

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #128 il: 12/01/2018, 09:48:25 »
Lo sbaglio che hanno fatto, volontariamente o meno, è di aver fatto partire l'iniziativa a metà stagione e poi sorprendersi che non c'è stata l'adesione che pensavano.
Ma a prescindere da questo... Io non mi sento preso per il culo perché alla fine ho fatto un pieno e mezzo alla motona gentilmente offerto dai politicanti, da autostrade, dalla rivista.
Se poi salta tutto ritorno al punto blu e in cinque minuti restituisco tutto e ritorno a pagare quanto ho pagato finora. Certo sarebbe un peccato se il tutto fosse causato dalla scarsa affluenza.
Comunque è come se ti avessero offerto per 6 mesi, la benzina al 30%in meno, a condizione  che tu vada dal benzinaio a 5km anziché dal tuo solito.... Anche se posso permettermi di pagarla come adesso (o anche di più) non vedo perché devo rinunciare a pagarla di meno.
Per questo motivo faccio fatica a comprendere  certi comportamenti di "principio", ma sicuramente è un mio limite.

Mi viene da ridere invece se magari  ci dicono che chi ha il contratto aperto andrà avanti col 30% concordato e i nuovi si devono accontentare del 10 o magari al contrario  hanno il 50 (tipico italiano)...altro che presa per il culo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #129 il: 12/01/2018, 12:51:13 »
Scusate se mi permetto di dire la mia sull'argomento ma mi sento chiamato in causa essendo un "motociclista che prima ha ragliato come un asino e poi non ha approfittato dello sconto". E mi sono sempre lamentato e continuerò a lamentarmi del costo delle autostrade in Italia indistintamente che usi la macchina o la moto, ma per la moto naturalmente mi girano le cosiddette molto molto di più.
A mio avviso lo sconto del 30, del 40 o del 50 % non è il motivo del flop dell'operazione. Sono abbonato a Motociclismo e ho letto tutti i vari editoriali e articoli pubblicati al riguardo, articoli che osannavano come un grande successo l'aver ottenuto questo risultato. Ebbene penso che il grande risultato l'abbiano ottenuto in primis un paio di politicanti che hanno colto la ghiotta occasione di fare qualche passerella in vista delle prossime elezioni, quindi le società autostrada che non ci hanno rimesso un centesimo essendo ripianato lo sconto dal Ministero dei Trasporti (quindi da noi pagatori di tasse), poi dalla rivista sopra citata che si è fregiata della medaglia di paladina di noi motociclisti raccogliendo un po di pubblicità che non guasta mai e infine la società Telepass che ha forse avuto il regalo più gradito avendo stipulato qualche migliaio di abbonamenti Telepass e che ora non si sa bene che fine faranno.
Non critico chi ha aderito all'iniziativa come non gradisco chi critica in senso opposto, e lo dico con la massima educazione e senza che nessuno di quelli che hanno aderito  si sentano chiamati in causa per come la pensano.
Se lo sconto in autostrade alle moto lo vogliono fare che lo facciano senza trucchi e senza inganno altrimenti la smettano di fare manfrina e vendere fumo.
E quindi come dice Ricky "ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto", io ho rinunciato allo sconto. L'ho presa come una questione di principio avendo imparato a mie spese che nelle questioni di principio sono sempre io a rimetterci. Ma che ci posso fare, così mi ha fatto mammà  ;D


Quindi chi ha aderito o comunque gli interessa risparmiare si fà prendere per il culo.
Non la penso cosi' ma ciascuno è libero di esprimere i propri pareri.

Hai riportato solo lo scritto finale senza aver letto i topic precedenti quindi mi ripeto in sintesi che a mio vedere chi a preso lo sconto ha fatto bene ma io da italianuccio che fa pena a fare le file non ho aderito perché mi sembra una presa per il culo.
Un saluto Silva'


Ho letto tutti i topic precedenti invece...... la conclusione è quella che ho evidenziato, tanto che è stata ribadita anche nell'ultimo intervento.
Ma non è un problema figurati Ricky, è solo per mettere in evidenza che chi come me la pensa diversamente, non necessariamente di fa prendere per il culo.
Un'abbraccio e a presto su strada.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk Pro



Silà hai ragione, ho fatto un po di confusione con un altro Topic sempre inerente "Possibili Sconti Fiscali .......... comunque mi ripeto Voi ci vedete il risparmio Giustamente, mentre IO ci vedo la presa per il culo come è già stato spiegato dai soci intervenuti, siamo su posizioni opposte.


Un abbraccio Silà.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.256
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #130 il: 12/01/2018, 12:56:07 »
, volontariamente o meno,


Pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca.
I costumi in negozio si trovano a primavera, i cappotti in autunno, il telepass per moto ......... a fine estate ???
Anche io, che mi conoscete uso proprio poco la moto, avevo pensato di fare il telepass questa primavera, perchè è una grossa comodità, ma che per pigrizia non avevo mai fatto.
Lo sconto poteva essere il catalizzatore, la molla per fare il Telepass, non tanto per il risparmio ma per aderire all'iniziativa.
Invece risulta che la sperimentzione non ha avuto successo; era quasi scritto, e a pensar male ... forse... voluto così con poca spesa per lo stato, nessuna per le autostrade, si poteva fare bella figura dando la colpa del fallimento a chi ? Ma proprio a chi va in moto
Una sperimentazione iniziata a febbraio, forse periodo più propizio, poteva avere successo, quindi da evitare perchè poi non si sarebbe potuti tornare indietro così facilmente come ora.
Se esagero nel pensar male, ditemelo che cercherò di essere più buono nel futuro
Ciao a tutti e a presto
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #131 il: 12/01/2018, 13:17:36 »
Alla fine è il classico papocchio all'italiana................ telepass moto che andrebbe usato in primavera estate viene fatto a fine stagione, sconto che è si uno sconto ma società autostrade non perde nulla perchè il governo rifonde del "danno" avuto dallo sconto, e tutti gli altri a riempirsi la bocca di belle parole.

Risultato? ora con la scusa che si era in "sperimentazione" il tutto forse verrà sospeso e anni di lotte e lusinghe buttate al vento.

Se qualcuno si sente preso per il culo...amen problema suo, io alla fine ho visto che il risparmio l'ho avuto e anche notevole e mi dispiacerebbe non poterne usufruire ancora, e quando ho citato i motociclisti che " ragliano" mi riferivo a chi per anni ha protestato ( giustamente) perchè la moto dovrebbe pagare metà, però quando è arrivato lo sconto non ha aderito.........................

Come sempre abbiamo i governanti che ci meritiamo. ::) ::) ::)

Alleluja e speriamo che arrivi marzo così iniziamo a usare la manopola del gas  (^) (^) (^)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #132 il: 12/01/2018, 13:54:10 »
Alla fine è il classico papocchio all'italiana................ telepass moto che andrebbe usato in primavera estate viene fatto a fine stagione, sconto che è si uno sconto ma società autostrade non perde nulla perchè il governo rifonde del "danno" avuto dallo sconto, e tutti gli altri a riempirsi la bocca di belle parole.

Risultato? ora con la scusa che si era in "sperimentazione" il tutto forse verrà sospeso e anni di lotte e lusinghe buttate al vento.

Se qualcuno si sente preso per il culo...amen problema suo, io alla fine ho visto che il risparmio l'ho avuto e anche notevole e mi dispiacerebbe non poterne usufruire ancora, e quando ho citato i motociclisti che " ragliano" mi riferivo a chi per anni ha protestato ( giustamente) perchè la moto dovrebbe pagare metà, però quando è arrivato lo sconto non ha aderito.........................

Come sempre abbiamo i governanti che ci meritiamo. ::) ::) ::)

Alleluja e speriamo che arrivi marzo così iniziamo a usare la manopola del gas  (^) (^) (^)


Se ti riferisci a me dillo chiaramente, aspetto sempre che mi tagli i lobi e te li metti in casca, ho usato questo termine forte per far capire per me è una bufala, poi vada come vada non mi interessa.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #133 il: 12/01/2018, 14:10:54 »
No Ricky il mio ero un ragionamento generale... Altrimenti faccio nomi o cito le persone, ci mancherebbe

A presto

Gino64 Vicenza

« Ultima modifica: 12/01/2018, 14:59:05 da Gino64 »
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #134 il: 12/01/2018, 14:38:03 »
Volendo approfondire il discorso  entreremmo in un campo minato denominato "politica" e non è permesso ma rimanendo nel generico posso dire che non ho mai digerito lo scopo e le modalità di questo "provvedimento ". Già la parola "sperimentazione " mi ha lasciato perplesso e scettico e convinto che fosse un altro modo per dare un 'aiutino alle banche ma gli è andata male. Per questo sono rimasto prudentemente alla finestra aspettando quello che purtroppo poi è successo. Spero solo che nei prossimi mesi.........  cambi qualcosa  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #135 il: 12/01/2018, 16:18:03 »
Alla fine di tutto rimangono i fatti.
 Ci è stato dato modo di risparmiare qualche soldino e neanche pochi se la moto la si è usata parecchio. C'è chi l'ha fatto e chi no, per ragioni diverse.
L'importante, almeno per quanto mi riguarda, è il non sentire più lamentele sul costo eccessivo dell'autostrada per le moto.... ovviamente ed esclusivamente, da chi non ha aderito ;-)


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #136 il: 12/01/2018, 16:43:19 »
Alla fine di tutto rimangono i fatti.
 Ci è stato dato modo di risparmiare qualche soldino e neanche pochi se la moto la si è usata parecchio. C'è chi l'ha fatto e chi no, per ragioni diverse.
L'importante, almeno per quanto mi riguarda, è il non sentire più lamentele sul costo eccessivo dell'autostrada per le moto.... ovviamente ed esclusivamente, da chi non ha aderito ;-)


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Più chiaro di così......................

Straquoto
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #137 il: 12/01/2018, 20:14:02 »
...........L'importante, almeno per quanto mi riguarda, è il non sentire più lamentele sul costo eccessivo dell'autostrada per le moto.... ovviamente ed esclusivamente, da chi non ha aderito ;-)


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Scusa Adriano ma è colpa di chi non ha aderito se la sperimentazione è fallita?  ???
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #138 il: 12/01/2018, 20:48:32 »
Pare che anche tra i motociclisti si stia ingenerando una particolare forma di sindrome di Stoccolma... ricordo la benzina,l' elettricità, il gas + caro d'Europa... e le autostrade : sarà perché a me vicina, ricordo che in Österreich un anno di Autobahn costa 34,40€, 10 GG 5,10€ ...continuerò ,purtroppo,x quanto mi riguarda, a lamentarmi... :-[
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #139 il: 12/01/2018, 20:55:52 »
Pare che anche tra i motociclisti si stia ingenerando una particolare forma di sindrome di Stoccolma... ricordo la benzina,l' elettricità, il gas + caro d'Europa... e le autostrade : sarà perché a me vicina, ricordo che in Österreich un anno di Autobahn costa 34,40€, 10 GG 5,10€ ...continuerò ,purtroppo,x quanto mi riguarda, a lamentarmi... :-[
......E questo è già un buon motivo per farlo  >:(
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #140 il: 13/01/2018, 01:12:24 »
Che dire?  ...... non vi sembra una presa per il......... ? :-[
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #141 il: 13/01/2018, 11:29:29 »
Ciao, sono un po' indeciso se andare al punto blu facendo lo gnorri oppure se lasciar stare ed aspettare eventuali aggiornamenti, spero, in meglio.
Grazie

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #142 il: 13/01/2018, 15:16:38 »
Che dire?  ...... non vi sembra una presa per il......... ? :-[

Queste sono prese per i fondelli, belle e buone... >:(  Anzi, no, brutte e cattive!  :D
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #143 il: 16/01/2018, 14:40:36 »
Ed ora che ci si fa col telepass? Leggi
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #144 il: 16/01/2018, 16:56:50 »
Personalmente 2 telepass avevo prima e 2 ne avrò adesso, ho sempre usato un telepass per la macchina e uno per la moto  per non dover spostare in continuazione il telepass con il rischio di arrivare alla sbarra e avere l'apparato nell'altro veicolo.

Torna tutto come prima , pagheremo come un Mercedes o una Ferrari e vai..........con la faccia al vento ,noi , ...............loro con la solita faccia da c.......
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #145 il: 16/01/2018, 17:21:02 »
...continuando a leggere l' articolo di motospia ,ho visto che hanno iniziato a raccogliere firme su change.org  in favore dell'abolizione (  :D ) o della revisione dei motopedaggi ...mah...firmato e auguri in ogni caso, comunque in prossimità elettorali, chissà .........
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #146 il: 16/01/2018, 17:50:20 »
Ed ora che ci si fa col telepass? Leggi

Io ne avevo 2 e continuerò ad averne 2... Però, prima di destinarlo come in passato all'auto dei miei, lo tengo ancora esclusivo della motona: non si sa mai... Ora poi, che siamo in campagna elettorale, chissà...  :D
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #147 il: 16/01/2018, 20:56:20 »
Personalmente 2 telepass avevo prima e 2 ne avrò adesso, ho sempre usato un telepass per la macchina e uno per la moto  per non dover spostare in continuazione il telepass con il rischio di arrivare alla sbarra e avere l'apparato nell'altro veicolo.

Torna tutto come prima , pagheremo come un Mercedes o una Ferrari e vai..........con la faccia al vento ,noi , ...............loro con la solita faccia da c.......

Quoto ed inoltre non mi cambia molto.............continuerò ad usare il mio collaudato metodo con ancor più soddisfazione ;D
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #148 il: 17/01/2018, 08:56:01 »
.....

Torna tutto come prima , pagheremo come un Mercedes o una Ferrari e vai..........con la faccia al vento ,noi , ...............loro con la solita faccia da c.......

Ma come??? E le Porsche???

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.256
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #149 il: 17/01/2018, 10:16:24 »
.....

Torna tutto come prima , pagheremo come un Mercedes o una Ferrari e vai..........con la faccia al vento ,noi , ...............loro con la solita faccia da c.......

Ma come??? E le Porsche???

Le Porsche pagano la metà perché il peso è tutto dietro e i sensori non rilevano l'assale anteriore. Pagano come una roulotte senza nessuno che la traina.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018