Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pedaggio Autostradale  (Letto 33991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio64

  • Associato
  • *
  • Post: 260
  • Age: 59
  • Località: Caldirola
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #150 il: 18/01/2018, 19:42:57 »
Sul giornale " IN SELLA" danno come confermato lo sconto del 30% sul pedaggio autostradale per le moto!?! Sarà vero?

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 845
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #151 il: 18/01/2018, 20:02:01 »
non so quanto sia valido ma,oggi mi sono fermato a un punto blu,per altri motivi.nel mentre ho chiesto la risposta è stata ....per il momento tutto fermo...vedete un po voi. :-\

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #152 il: 18/01/2018, 21:53:36 »
Staranno studiando i risultati della sperimentazione... aspettiamo fiduciosi
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #153 il: 24/01/2018, 21:47:58 »
E la farsa continua  :-[
« Ultima modifica: 24/01/2018, 22:08:45 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #154 il: 24/01/2018, 22:10:09 »
Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #155 il: 24/01/2018, 22:11:42 »
Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Anche io....

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #156 il: 25/01/2018, 12:23:46 »
Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Anche io....

Gino64 Vicenza




....ragazzi ma sapete che questo provvedimento grava su tutti gli Italiani, che se ho capito bene quella percentuale viene messa da governo, (oltre alla finanziaria che gli regala una montagna di soldi a fondo perduto) chi ha aderito ha fatto Bene, e ha le vedete Molto diverse da me, questo è il succo di tutti i posto scritti fino a ora, io continuerò a pagare il pedaggio normale, ma vedo che su FB non sono il solo a pensarla così, meno male.



Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #157 il: 25/01/2018, 12:45:44 »
Come da sempre è normale che ci siano opinioni diverse. Chi usa lo sconto e chi no... a chi piacciono le bionde e a chi le more  ;D ;D ;D c'est la vie  O:-) O:-)

Concordo sul fatto che la società autostrade non dovrebbe prendere denaro dallo stato, ma hanno contratti capestro a loro favore............non sono scemi, si erano già premuniti da prima.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #158 il: 25/01/2018, 12:55:09 »
Un paio di considerazioni.
Una è che hanno appena aumentato le tariffe autostrada per tutti, moto comprese, ma ormai su questo siamo abituati.
Due è che visto lo scarso appeal dell'iniziativa lo sconto derivante da chi l'ha utilizzata è veramente infinitesimale rispetto al fatturato autostrade. Quindi il ricarico su tutti gli altri utenti è oserei dire omeopatico.
Morale: ognuno la pensa in modo diverso....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.277
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #159 il: 25/01/2018, 16:35:58 »
verificato che viene riattivato mi accatterò la scatoletta diabolica e beneficierò dello sconto e dell'agevolazione al casello. Se poi toglieranno lo sconto ... magari gli viene la cagar***a, ma credo il beneficio uscita al casello sia la parte più significativa.

Sulle considerazioni chi paga cosa rimane la certezza che i servizi si debbano pagare, preferisco che a pagare siano gli utenti del servizio piuttosto che spalmare il costo sulla comunità.
I paragoni con altre nazioni non sono così calzanti, infatti noi sfruttiamo le "loro" strutture gratuitamente ... e, da quanto sento dagli amici D, in generale sta diffondendosi l'idea che sia giusto chiedere un contributo agli "stranieri", quindi prepariamoci a "vignettare" (come minimo) anche in D.
Nb In Austria 5,5€ e circoli in moto 10 gg, in CH 38€ per 13 mesi, cifre ridicole se paragonate ai costi italiani

ps sulle altre considerazioni economiche del tipo chi paga cosa ugualmente prima di lamentarci Dovremmo, inteso come italiani, pagare buona parte dei nostri debiti e poi fare dei confronti con altre nazioni ben meglio amministrate.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #160 il: 25/01/2018, 19:04:41 »
Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Anche io....

Gino64 Vicenza




....ragazzi ma sapete che questo provvedimento grava su tutti gli Italiani, che se ho capito bene quella percentuale viene messa da governo, (oltre alla finanziaria che gli regala una montagna di soldi a fondo perduto) chi ha aderito ha fatto Bene, e ha le vedete Molto diverse da me, questo è il succo di tutti i posto scritti fino a ora, io continuerò a pagare il pedaggio normale, ma vedo che su FB non sono il solo a pensarla così, meno male.

Ricky la penso proprio come te, come già scritto in precedenza su questo argomento. Farebbe piacere anche a me risparmiare qualche euro di autostrada ma fino a che il costo dello sconto ricadrà sulla collettività e non su chi fornisce il prodotto, come dovrebbe essere visto che io in moto del prodotto "autostrada" ne consumo meno di uno in macchina, non ho intenzione di aderire all'iniziativa. Bene ha fatto chi ha aderito e usufruito di questo beneficio personale ma mi darebbe fastidio se a giugno la sperimentazione  finisse, per qualsiasi motivo, e qualcuno trovasse il capro espiatorio in chi ha trovato più corretto non aderire. Rispetto il pensiero degli altri..........sono punti di vista (^)
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #161 il: 25/01/2018, 19:13:09 »
Io come utente finale mi sento preso in giro due volte: la prima volta perchè mi danno uno zuccherino per 6 mesi e poi me lo tolgono. Ma la seconda è anche la peggiore perchè (parere assolutamente personale) mi ridanno lo zuccherino ancora per 6 mesi, me la presentano come proroga ma io la chiamerei piuttosto "marchetta elettorale". E qui chiudo   >:( >:( >:(
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #162 il: 25/01/2018, 19:47:42 »
Mi sembra ragazzi che ci stiamo perdendo in considerazioni filosofiche.
Stando con i piedi per terra ci è stata data la possibilità di risparmiare per 6 mesi, 12 mesi, per sempre.... Boh! Su qualcosa poi di cui ci siamo sempre lamentati: la moto che costa tanto quanto una macchina.
Visto che ero nell'elenco di chi si lamentava ho deciso per coerenza  di accettare.


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #163 il: 25/01/2018, 19:59:04 »
Mi sembra ragazzi che ci stiamo perdendo in considerazioni filosofiche.
Stando con i piedi per terra ci è stata data la possibilità di risparmiare per 6 mesi, 12 mesi, per sempre.... Boh! Su qualcosa poi di cui ci siamo sempre lamentati: la moto che costa tanto quanto una macchina.
Visto che ero nell'elenco di chi si lamentava ho deciso per coerenza  di accettare.


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Vedo che la pensiamo allo stesso modo...

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #164 il: 25/01/2018, 20:38:04 »
Non ribadisco il mio pensiero perchè sono poco diplomatico e culturalmente limitato.
Quando avrò occasione quello che penso ve lo dico a voce e ve vojo guardà nell'occhi :)) :))
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #165 il: 25/01/2018, 20:46:06 »
Non ribadisco il mio pensiero perchè sono poco diplomatico e culturalmente limitato.
Quando avrò occasione quello che penso ve lo dico a voce e ve vojo guardà nell'occhi :)) :))
(§) (§) (^) (^) so già cosa dirai..... :D :D O:-) O:-) O:-)
faccio una anticipazione.....m'avete ro......  :D :D :D tanti proclami perchè le moto pagavano come un auto e adesso tutti che si ergono a paladini dell'Italia

Ma non pensate che ci sono migliaia di persone che percepiscono pensioni da migliaia di €€€ al mese e noi stiamo qui a disquisire perchè lo stato ( in modo errato) rifonde la compagnia autostradale dei mancati proventi per pochi euro???

fatevi sto telepass scontato e andate in moto  (^) (^) (^) e con quello che risparmiate buttate dentro al serbatoio benzina e date er gassssssssss
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #166 il: 25/01/2018, 20:54:58 »
...la percentuale forse maggiore dei motociclisti usa  l' autostrada ,quando è l' ora , per andare al mare, per andare in vacanza, grosso modo luglio ed agosto, al momento preclusi ... molti poi riattivano tardi le assicurazioni...chiaramente sembra tutto pensato per favorire un pò  i bikers, ma anche no, e annunciare che nei mesi + caldi forse ti tolgo il telepass sa veramente di presa in giro ...mah ...
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #167 il: 25/01/2018, 23:51:50 »
Ma si fa per parlare no? Qui nessuno vuole convincere nessuno. Ognuno agisce come meglio crede e non cambierà certo idea perchè sul forum altri hanno pensieri opposti.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #168 il: 26/01/2018, 21:49:43 »
Io son felice della proroga e me la godrò più che posso... Poi si vedrà... Certo è che avrebbero dovuto farla fino a fine agosto, in modo da avere dei dati per un anno intero e poi tirare le somme... Prorogarla solo fino a giugno è insensato, ma cercherò di sfruttarla per benino!  ;)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #169 il: 29/01/2018, 15:38:24 »
Io ho sostenuto l'iniziativa , partita da Motociclismo, con la sottoscrizione, ed ho partecipato alla consegna dei 95 KG di mail, consegnate al segretario del Ministero dei Trasporti ad Ottobre 2016, al Mugello.
Ricordo, che alla conferenza stampa, i dati davano, un 1.5% di transito autostradale di Motoveicoli, complessivi in un anno, mentre il restante 98.5% era da attribuirsi al restante ( auto, camion,camper,ecc).
Con la riduzione della tariffa,di  1/3, quindi, la societa' Autostrade, avrebbe introitato, globalmente uno 0.5%, recuperato in parte con il canone del Telepass dedicato.
Ora, spalmare, un mancato guadagno dello 0.5  sul resto del fatturato.
In soldoni, stando ai numeri della Societa' Autostrade, 28.6 milioni di Euro ( il totale e' 5.71 Mld ).
Sarebbe stato sufficiente, aumentare le concessioni alle aziende di ristorazione ( Autogrill,ecc ) che pagano alla societa' Autostrade 1.8 mld, praticamente una goccia nell'oceano.
Forse per avere un po' di giustizia, dovremo aspettare un politico di peso motociclista.... ;D ;D
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #170 il: 20/02/2018, 14:36:04 »
Ciao a tutti, oggi sono andato a fare nuovo contratto telepass family con 2 telepass auto + moto, considerando solo il disossato dovrei riuscire a rientrare nel canone, poi spero di fare qualche giretto in più.
Fino che ci sarà la possibilità lo userò con lo sconto.

Ciao!

Offline JOHN62

  • Associato
  • *
  • Post: 1.110
  • Age: 61
  • Località: VICENZA
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #171 il: 20/02/2018, 19:14:26 »
Attivato anch’io telepass per la moto.
Al centro servizi non hanno saputo darmi indicazioni precise sui tempi,erano perplessi anche loro sull’ipotetica scadenza di giugno della promozione....
Comunque sia solo con il Disossato e Puglia Tour dovrei ammortare il canone alla grande, poi la mia sensazione è che attendano  i numeri di adesione per tirare un po’ le somme,poi con le elezioni in vista sarà una questione del nuovo ministro dei trasporti o di qualche sottosegretario magari motociclista a spingere o meno la questione.
In ogni modo,al di là di come uno la pensa,bisogna dare un segnale forte fatto di numeri altrimenti....rimarranno solo chiacchere.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.277
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #172 il: 08/03/2018, 13:13:54 »
Stamattina ho attivato il Telepass-moto, l'addetto conferma scadenza sconto a Giugno con possibile/probabile rinnovo convenzione. Mi ha precisato che l'uso del telepass all'estero è identificato come "Meditarraneo" e comprende Francia Spagna e Portogallo, sarà operativo da inizio Aprile (probabilmente) e richiede la sostituzione della scatoletta con altra dedicata.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #173 il: 09/03/2018, 19:55:46 »
Stamattina ho attivato il Telepass-moto, l'addetto conferma scadenza sconto a Giugno con possibile/probabile rinnovo convenzione. Mi ha precisato che l'uso del telepass all'estero è identificato come "Meditarraneo" e comprende Francia Spagna e Portogallo, sarà operativo da inizio Aprile (probabilmente) e richiede la sostituzione della scatoletta con altra dedicata.

Ottima notizia e grazie per la precisazione!  (^)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pedaggio Autostradale
« Risposta #174 il: 03/04/2018, 16:54:19 »
Riprendo l'argomento riportando l'esempio del trasferimento al Raduno di Disossato:

Costo totale pedaggio = 55.20
Sconto telepass moto = 16.56

A voi i commenti  ;) ;) ;)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT