Area Libera > Off Topic - OT
Pedaggio Autostradale
Gino64:
--- Citazione da: obiwan - 24/01/2018, 22:10:09 ---Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Anche io....
Gino64 Vicenza
Ricky:
--- Citazione da: obiwan - 24/01/2018, 22:10:09 ---Beh! Intanto me lo godo.... e tra il Disossato e il Puglia....
--- Citazione da: Gino64 - 24/01/2018, 22:11:42 ---
Anche io....
Gino64 Vicenza
....ragazzi ma sapete che questo provvedimento grava su tutti gli Italiani, che se ho capito bene quella percentuale viene messa da governo, (oltre alla finanziaria che gli regala una montagna di soldi a fondo perduto) chi ha aderito ha fatto Bene, e ha le vedete Molto diverse da me, questo è il succo di tutti i posto scritti fino a ora, io continuerò a pagare il pedaggio normale, ma vedo che su FB non sono il solo a pensarla così, meno male.
Gino64:
Come da sempre è normale che ci siano opinioni diverse. Chi usa lo sconto e chi no... a chi piacciono le bionde e a chi le more ;D ;D ;D c'est la vie O:-) O:-)
Concordo sul fatto che la società autostrade non dovrebbe prendere denaro dallo stato, ma hanno contratti capestro a loro favore............non sono scemi, si erano già premuniti da prima.
obiwan:
Un paio di considerazioni.
Una è che hanno appena aumentato le tariffe autostrada per tutti, moto comprese, ma ormai su questo siamo abituati.
Due è che visto lo scarso appeal dell'iniziativa lo sconto derivante da chi l'ha utilizzata è veramente infinitesimale rispetto al fatturato autostrade. Quindi il ricarico su tutti gli altri utenti è oserei dire omeopatico.
Morale: ognuno la pensa in modo diverso....
me ndo:
verificato che viene riattivato mi accatterò la scatoletta diabolica e beneficierò dello sconto e dell'agevolazione al casello. Se poi toglieranno lo sconto ... magari gli viene la cagar***a, ma credo il beneficio uscita al casello sia la parte più significativa.
Sulle considerazioni chi paga cosa rimane la certezza che i servizi si debbano pagare, preferisco che a pagare siano gli utenti del servizio piuttosto che spalmare il costo sulla comunità.
I paragoni con altre nazioni non sono così calzanti, infatti noi sfruttiamo le "loro" strutture gratuitamente ... e, da quanto sento dagli amici D, in generale sta diffondendosi l'idea che sia giusto chiedere un contributo agli "stranieri", quindi prepariamoci a "vignettare" (come minimo) anche in D.
Nb In Austria 5,5€ e circoli in moto 10 gg, in CH 38€ per 13 mesi, cifre ridicole se paragonate ai costi italiani
ps sulle altre considerazioni economiche del tipo chi paga cosa ugualmente prima di lamentarci Dovremmo, inteso come italiani, pagare buona parte dei nostri debiti e poi fare dei confronti con altre nazioni ben meglio amministrate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa