Area Libera > Off Topic - OT
Pedaggio Autostradale
JOHN62:
Perfettamente d'accordo con Gianpaolo il contentino del 30%...è ridicolo siamo alle solite immaginavo ci fosse il trucco sotto forma di rientro attraverso il telepass tanto per ingrassare i soliti...
Non credo ci sia molto da esultare.....
Gino64:
Ho sentito la società autostrade Punto Blu di Verona sud.... Al momento non c'è nessuna comunicazione ufficiale per quanto riguarda la scontistica per le moto... Li devo contattare la prossima settimana e mi diranno qualcosa di più preciso
Credo comunque che sia sufficiente un normale apparato telepass purché sia abbinato esclusivamente alla targa della moto.
Settimana prossima vedremo
Gino64 Vicenza
Annita:
Concordo! E' un espediente, demagogico, per ricevere consensi. Viene dato ampio risalto al fatto che hanno ridotto il pedaggio autostradale, mentre poco si dice del Telepass ad hoc, che ci imporrà di pagare nuovi canoni aggiuntivi, assolutamente ingiustificati.
Dal punto di vista giuridico, mi dovrebbero spiegare poi quale titolo hanno di impormi un determinato mezzo di pagamento (un Telepass specifico), che ha un costo, per pagare un servizio (se così si può chiamare), che mi viene tra l'altro fornito in relazione ad un BENE PUBBLICO (la strada), dato in concessione ad un privato.
Siamo ridicoli!
Gino64:
--- Citazione da: Annita - 28/07/2017, 10:08:51 ---Concordo! E' un espediente, demagogico, per ricevere consensi. Viene dato ampio risalto al fatto che hanno ridotto il pedaggio autostradale, mentre poco si dice del Telepass ad hoc, che ci imporrà di pagare nuovi canoni aggiuntivi, assolutamente ingiustificati.
Dal punto di vista giuridico, mi dovrebbero spiegare poi quale titolo hanno di impormi un determinato mezzo di pagamento (un Telepass specifico), che ha un costo, per pagare un servizio (se così si può chiamare), che mi viene tra l'altro fornito in relazione ad un BENE PUBBLICO (la strada), dato in concessione ad un privato.
Siamo ridicoli!
--- Termina citazione ---
Certo...... la beffa ancora peggiore sarebbe che chi già in possesso di 2 telepass fosse costretto a fare un contratto specifico solo per moto............ a quel punto potremmo organizzare una sommossa con picchettaggio dei caselli autostradali.
La federazione dei motociclisti francesi è molto più forte da questo punto di vista e si fanno rispettare eccome............. in tangenziale a Parigi ad esempio tra la seconda e terza corsia le auto lasciano ( o meglio devono lasciare )lo spazio per moto e scooter e chi non lo fa si ritrova gli specchietti a terra.
DISOSSATO:
Io invece ho preso positivamente la notizia; credo inoltre che dopo un breve periodo per l'informatizzazione dei "caselli autostradali " il pedaggio ridotto sia applicato a tutti i motoveicoli indistintamente dalla modalità di pagamento.
Sono un'ottimista ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa