Area Libera > Off Topic - OT
Pedaggio Autostradale
Member #162:
Facendo una serie di semplici calcoli (attenzione pluririmandato in matematica) mi risulta che per pareggiare il costo del telepass aggiuntivo (presunto 1,5 € al mese come quello dell'auto, quindo 18 all'anno al costo medio stimato di €/km. 0,075) occorre fare almeno 1100 km. circa. Dopo si risparmiano €22,5 circa ogni 1000 KM. Nel mio caso non so se ne valga la pena. Occorre però anche dire che ultimamente si sono aggiunti altri sevizi al telepass molto comodi ( pagamenti ai parcheggi ) e ho letto che si potrà forse anche pagare il rifornimento.
batman:
Un'altra presa per c...o!! E mi sembra pure strano che anche "motociclismo" reputi una conquista una cosa del genere....... Assolutamente non ci siamo..... Sono costretto ad attivare un nuovo contratto per uso esclusivo della moto. Per come uso io l'autostrada, in moto, (se posso cerco di evitarla in tutti i modi) il canone del nuovo apparecchio va ad incidere moltissimo sul costo totale, pur avendo la riduzione del 30%. Mah.......
Lupin72:
@Landini: se non ricordo male, il rifornimento puoi pagarlo col Telepass solo al "servito"...
Ci sono diversi servizi accessori, per chi ha l'opzione Premium (ad es. puoi pagare il parcheggio all'aeroporto di Pisa o il parcheggio sotterraneo di S. Maria Novella a Firenze) ; se hai anche l'opzione Extra, hai il carroattrezzi gratuito anche sulla rete stradale, oltre che su quella autostradale... :)
leguf:
Qui le ultime novità:
https://www.telepass.com/it/news/modulazione-tariffaria-per-i-clienti-telepass-in-possesso-di-motoveicolo
Dice chiaramente che bisogna avere un telepass ad uso esclusivo della moto. ???
E bisogna anche portare la copia del libretto, quando è noto a tutti che le targhe delle moto e delle auto sono composte in maniera diversa. ???
Come ormai consuetudine in itaglia la burocrazia la fa da padrone.
ciao - leguf
DISOSSATO:
La mia voce fuori dal coro ribadisce la positività di questa nuova misura che sicuramente deve essere corretta ed adeguata, ma intanto per molti motociclisti come me il risparmio è reale ed io ne approfitterò ( appena mi rimetto in sesto ) anche perchè ho un secondo telepass solo per la moto già da tempo.
http://m.motociclismo.it/riduzione-pedaggi-autostradali-moto-quanto-risparmio-campagna-metapedaggio-motociclismo-30-percento-meno-68006
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa