Area Libera > Off Topic - OT

Pedaggio Autostradale

<< < (14/54) > >>

isi67:

--- Citazione da: Annita - 03/08/2017, 08:56:41 ---
--- Citazione da: baloo - 02/08/2017, 19:49:47 ---
--- Citazione da: leguf - 02/08/2017, 18:35:07 ---http://www.moto.it/news/telepass-moto-in-autostrada-con-lo-sconto-del-30-come-funziona.html
http://www.motoreetto.it/sconto-moto-autostrada-paghi-tu/

Ribadisco: colossale figura di M...a!   Gli stranieri sono motociclisti di serie B!
Complimenti.

ciao - leguf

--- Termina citazione ---

Quoto integralmente quanto detto da Carlo. La solita porcata all'italiana e il bello è che qualcuno si vanta anche dello straordinario risultato  (°) (°) Data la mia anzianità anagrafica  :-[ ricordo benissimo che una trentina di anni fa le due ruote pagavano in autostrada la metà del pedaggio e non esistevano neanche gli apparati telepass. Quindi qual'è il problema ad estendere lo sconto anche a chi non è provvisto di telepass sia esso utente italiano o straniero (altra porcata ai danni dei bikers di oltre confine) e provvede al pagamento in contanti? Fra un pò andremo anche a rompere le palle su altri pianeti e non esiste una tecnologia che riesce a distinguere un'auto da una motocicletta? E ancora, i casellanti sono tutti ipo o non vedenti? :)) :)) Come mai adesso con un  apparato telepass abbinato ad un auto e una moto riescono a vedere benissimo quale sia il mezzo che attraversa il casello? Quindi c'è tutta la tecnologia del mondo a disposizione ma è più comodo ingrassare ancora di più i concessionari di autostrade con un bel pò di canoni nuovi di zecca da far sborsare agli utenti  :-\ Lasciamo perdere poi l'aspetto dei rimborsi dal 1° agosto visto che il provvedimento entra il vigore il 15 settembre (altra barzelletta) e la procedura demenziale per accedere alla "grande" :P opportunità che ci viene offerta. Comunque, per fare un esempio, io per fare Aosta/Torino (100 chilometri) adesso pago 17,60 euro (un furto legalizzato) mentre con la scontistica di cui si parla pagherò 12,30 euro (ladrocinio analogo al primo). Il risultato finale è che si continuerà a percorrere le statali con gli intasamenti e i rischi connessi. Complimenti davvero ai nostri lungimiranti legislatori :P :P

Quoto Gianpaolo al 100%.
In questo caso, qui tocca noi motociclisti e quindi ci studiamo la cosa, ci riflettiamo su e ci rendiamo conto di come si fanno le leggi in questo Paese.
Peccato che questo sia il normale modo di agire del nostro legislatore in qualunque settore nel quale ci muoviamo (pubblica amministrazione, lavoro, giustizia). In 20 anni di professione mi è toccato leggere abomini giuridici di ogni sorta. E indipendentemente dal colore del partito che era al Governo.

Pienamente d'accordo con Annita Lino baloo e leguf. E io ribadisco: ma come fanno quelli di Motociclismo a venderla come una grande conquista? Ma da che parte stanno???  >:(

perry:
che non sia la soluzione ottimale mi sembra ovvio ma ritengo comunque positivo uno sconto del 30 per cento invece di niente.....punti di vista

leguf:
http://mit.gov.it/comunicazione/news/pedaggio-telepedaggio-aiscat-moto/accordo-mit-aiscat-dal-1-agosto-riduzione-dei

MIT =  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Leggete bene questo passaggio:
"Ora la richiesta dei vertici del Mit ha incontrato la disponibilità di Aiscat e si è tradotta in un accordo, che riconosce un pedaggio ridotto. Al momento in via provvisoria e sperimentale, con l’obiettivo di pervenire all’inserimento di una apposita classe di pedaggio per le due ruote. Verificheremo a dicembre l’impatto che ha avuto la misura”.

Ripetete con me: Al momento in via provvisoria e sperimentale, Al momento in via provvisoria e sperimentale, Al momento in via provvisoria e sperimentale.

E soprattutto questo:
"I minori introiti di ogni concessionaria verranno rendicontati al Mit e verranno recuperati secondo quanto previsto dalle pattuizioni convenzionali."

Ripetete con me: I minori introiti di ogni concessionaria verranno rendicontati al Mit e verranno recuperati, I minori introiti di ogni concessionaria verranno rendicontati al Mit e verranno recuperati, I minori introiti di ogni concessionaria verranno rendicontati al Mit e verranno recuperati.

Evviva più tasse per tutti! (i concessionari autostradali non ci rimettono un centesimo)

Ma state tranquilli, lo fanno per noi.

ciao - leguf

perry:
quindi tradotto non usufruiamo di questo sconto e andiamo avanti a pagare il pedaggio per intero saggia decisione

obiwan:
Fermo restando quanto detto da molti e cioè che nel 2017 con la tecnologia esistente non si sappia identificare una moto da un camper.... senza contare le discriminazioni su stranieri o non-Telepass.....io ho fatto due conti banali solo sul Valtour ed ho pagato 75€ di autostrada: avrei risparmiato 22,5€ e quindi avrei già ammortizzato il canone di un anno intero.
Fermo restando quanto sopradetto credo che per chi usa un minimo la moto facendo anche trasferimenti in autostrada convenga approfittare dello sconto finchè c'è.

Per inciso io sarei per l'obbligo di Telepass per tutti (stile vignetta svizzera o austriaca) in modo da evitare code ed altri disagi. Certo bisognerebbe trovare il sistema per gli stranieri ma un telepass usa e getta agganciato ad una carta di credito che ormai tutti hanno.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa