La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Messa in moto.........
isi67:
Un saluto a tutta la banda FJR. Ho posto un quesito in un altro topic ma non ho avuto delucidazioni :(........... e quindi il dubbio è rimasto. Vorrei sapere se secondo voi si può fare una messa in moto della FJR collegando i cavi dell'accensione della moto ad una batteria di una macchina o meglio ancora ad un booster. Ho avuto un problema di batteria completamente a terra ad una trentina di km da casa :'( e che ho risolverò montandone direttamente una nuova per portare a casa la moto ora in un rimessaggio di fortuna, ma il dubbio mi è rimasto ???. Se dovesse ricapitarmi di rimanere a piedi per un problema simile è possibile approfittare di qualche automobilista di passaggio di buon cuore o la cosa è da evitare? grazie
Ricky:
Se hai una versione AS non è consigliabile, l'elettronica non piace gli sbalzi di tensione.
Nel forum ci sono soci che sapranno darti dritte. :)
Leprechaun:
E' successo a noi anni fa in Francia.Eravamo al mare a Cannes, e la moto non partiva. Grazie ad un tassista sono riuscito avviarla usando un booster che il tassista aveva nel baule! Non ha fatto danni.
luka65:
basta che quando colleghi cavi o booster tieni il quadro spento lasci un attimo il booster collegato e poi giro quadro e avvii non succede nulla idem se colleghi un auto lascia girare l'auto donatrice con i cavi collegati in modo da rinforzare un po la batteria e idem come sopra giri quadro e avvii
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
LazyBear:
Mi è successo un paio di volte per aver lasciato le luci di posizione accese.
Nessun problema per il riavvio con altra batteria in parallelo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa