La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
luca6686:
Effettivamente è interessante questo Lazer, pensavo comunque di andare a fare un giro da cannella ed anche da solo caschi a Milano per far provare un po' di caschi a mia moglie.
Grazie a tutti
Shell:
Ciao a tutti,
Posseggo due C3, la mia compagna Lady Edition con relativi interfoni originali SRC (quasi 800 zucche a casco).
L'ho acquistato per due motivi: 1° la tanta conclamata silenziosità che su moto cupolino munite come le nostre svanisce causa turbolenze (ok per la naked) 2° per la "discrezione dell'interfono".
Finche il prodotto veniva commercializzato in Italia da Bergamaschi era seguito in modo esemplare come assistenza (sostituite visiere principale e parasole gratuitamente fuori garanzia il mio e imbottitura interna Lady Edition).
Ora che è necessario spedire il tutto in Germania pagando 25 € a prescindere dal fatto che sia o no riparato è successo che la batteria del mio interfono SRC (costo 280 €) ha perso autonomia (solo 2 h), dalla Germania rispondono che non vale la pena sostituirla e di acquistare un nuovo apparato.
Il prossimo modulare sarà un Shoei.
Shell
Fabio Ferrara:
Io ho inziato con Nolan N101, poi per curiosità ho acquistato uno Shuberth Concept, praticamente l'antesignano dei vari C2 e C3. Casco meraviglioso, ho fatto più di centomila chilometri con questo modello. L'unica cosa che non mi piaceva era il peso. In base alla mia (modesta) esperienza credo che un casco usato per il turismo non debba superare il chilo e mezzo. Dopo aver fatto centinaia di chilometri, seppur pochi grammi, si amplifica la sensazione di peso.
Un amico mio aveva un "HJC RPHA MAX EVO" e lo provai. Sono soddisfatto. Leggerissimo, fresco d'estate e funzionale nel periodo invernale, buon coefficiente aerodinamico, entra nei bauletti laterali della FJR con la centralina del Cardo G9X montata (in taglia M).
In ogni caso sono dell'opinione che il casco perfetto non esiste : una scelta comporta mille rinunce.
Bryzzo:
Anch'io ho preso in questi giorni un HJC RPHA EVO nero/giallo fluo per mia moglie.
Molto compatto e leggero e, a detta di chi lo ha usato, anche silenzioso.
Vedremo on the road come va...
Member #951:
Ciao Luca
Mio personale gusto shoei...
il segreto di ogni venditore è quello di lodare il prodotto che deve vendere.... ;D ;D ;D
Visto e considerato che il casco è molto personale.. più riesci a farne provare alla tua Lady meglio è
Se navighi in rete, dai un occhiata anche a wheelup ... meglio poi se ci fai un salto.
molta più disponibilità che sul sito...
se invece capiti dalle parti di voghera fammi un fischio che ti porta da un mio amico....
In bocca al lupo
riccardo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa