Area Libera > Off Topic - OT

La Confisca...assurda

<< < (4/4)

:
Fermo restando il rispetto delle opinioni di tutti, credo che oggi siamo un pò vittima dell'eccesso di leggi, della loro applicazione pedissequa, e della quasi scomparsa della giustizia.
E qui, credetemi, non c'entra proprio l'essere italiano oppure no. C'entra solo il fatto che le leggi dovrebbero valere per tutti, non solo per i più deboli ed indifesi.
Tornando al caso in oggetto: se il vigile che ha messo la multa e sequestrato il mezzo si fosse invece preoccupato di dirigere il traffico e sbloccare l'ingorgo che teneva fermi tanti mezzi tra i quali anche quello con l'emergenza, avrebbe fatto solo il suo dovere, e niente di più.
Ma ciò sarebbe stato faticoso e sgradevole e ...siccome qualche legge da applicare si trova sempre, meglio orientarsi su quelle più comode da applicare e di maggior soddisfazione.
Purtoppo, da parte di molti "tutori dell'ordine" si deve sempre meno "Giustizia" e sempre più "Legge" che, non potendo essere applicata correttamente a tutti, di fatto si trasforma in arbitrio.

:
Non sono proprio daccordo che gli agenti si limitino a applicare la legge ma a volte trovi anche quello che va contro la legge pur di inc..... ,.Circa cinque anni fa in provincia di udine mi hanno spedito una contravenzione con rispettiva foto dell ammontare di 500000milalire e lobbligo di fornire le generalita di chi era alla guida,premetto che allora non vi era lobbligo.Recatomi al comando ho pagato la multa dichirando di non sapere chi fosse come da mio diritto edopo gli imprechi del capitano mi sono visto arrivare annaltra multa dello stesso importo perche non comunicavo chi fosse alla guida.Solo il fatto di conoscere un altro agente che sapeva il fatto suo mi ha fatto fare un esposto al pretore descrivendo laccaduto.Ebbene tutto si e risolto ma mi chiedo se io non avessi saputo quali erano i miei diritti avrei dovuto pagarla edargli 2 mesi la patente,allora cosa pensate di questi,che fanno il loro dovere,pensate che il pretore abbia preso provvedimenti con il comando?La legge e uguale per tutti vero? :shock:  :shock:  :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa