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vibrazioni/presentazione

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Colgo l'occasione dell'argomento per presentarmi e per dirvi che anche sul modello 2006 acqusitato a febbraio, fra 90 e 80 km., in fase di rallentamento, lasciando il manubrio, questo oscilla in maniera "incredibile". Ho fatto questa prova dopo avere letto dello stesso problema sul forum, ma soprattutto perchè alla lunga la cosa mi crea dei formicolii tali da perdere sensibilità. Monto le Bridgestone BT020 di primo equipaggiamento, ho circa 8000 (dovuti ad bellissimo viaggio in Scozia), il formicolio alle mani era presente anche da nuova, quindi penso che così fosse anche per le vibrazioni. Oggi stesso andrò dal mio meccanico di fiducia per sentire cosa ne pensa, poi vi terrò informati, anche se il tempo per qs. bellissime "chiaccherate" è sempre limitato. Colgo l'occasione per dire che ho anche montato il portapacchi Givi '06, che anche se di colore nero non è male. Le borse sono ovviamente rimaste quelle originali.

Presentazione;
dopo molti anni di BMW e dopo avere desiderato tanto l'FJR ho pensato che qs. fosse l'anno giusto viste le numerose migliorie. Ho 47 anni, scrivo dalla provincia di Rimini, il mio nome di battesimo è Argo. Ho scelto il nickname "lonebear" perchè mi piace molto viaggiare anche in solitario, (Amsterdam/Riccione 13 h. tutto in un fiato) la mia amata è di colore grigio, per lavoro e per diletto percorro circa 12000/15000 km/anno. Fra le mie esperienze di viaggi devo assolutamente ricordare Caponord ('1999) e tantissimi km. sulle ns. amate Alpi (Svizzera, Austria etc.). Scusatemi se mi sono dilungato. A presto.

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Innanzi tutto benvenuto e complimenti! Ogni tanto questo topic salta fuori e qualcuno lamenta questa strana vibrazione... direi che la soluzione migliore è quella di recarsi dal meccanico, possibilmente ufficiale, per fare le verifiche del caso. Non saprei come aiutarti altrimenti se non dicendoti di provare a cambiare gomme... :-(

Per quanto riguarda i viaggi insolitaria... ne ho fatti tantissimi anche io ma devo dire che quando la compagnia è quella GIUSTA è molto più bello stare in compagnia! :-)
Caponord 1999.... c'ero anch'io!! :-) :-) Rifatto nel 2004... voglio tornarci ancora, è un viaggio impareggiabile!
A presto

Fabio:
Ciao Argo, benvenuto anche da parte mia. Per quanto riguarda l'oscillazione in fase di rallentamento ti posso dire che io l'avvertivo solamente quando i pneumatici erano ko, con i Z6 però questo problema non si è mai presentato e prima ho avuto BT020 e i pirelli diablo.
Per la vibrazione sull'accelleratore non sono ancora riuscito a trovare la soluzione legale, per il momento ho installato il vista cruise che mi permette di lasciare l'accelleratore per un paio di secondi, il necessario per riprendere la giusta sensibilità. Ti posso dire che mi capita maggiormante quando faccio una guida più sportiva e meno turistica, probabilmente stringo troppo il manubrio e questo mi genera il problema.
Ciao ciao

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Secondo me se avete problemi di vibrazioni sul manubrio dovete sistemare l'iniezione ... vabbè forse ho detto una c....ta

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lonebear ciao stasso problema sul mio mezzo bt020 iniziato sui km 5000 e divsntato insopportabile a 7200 km x la precisione colpe? gomme che si deteriorano in maniera non omogenea in particolare l'anteriore presentava notevole scalinatura.Rimedio ??? cambio delle due gomme con metz. 6 che dovrebbero usurarsi uniformmemente fino quasi alla fine.
ciao

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