La moto e la tecnica > Strumentazione

Indicazione temperatura motore impazzita

<< < (2/4) > >>

davide:
Secondo me il problema e' dovuto alla temperatura bassa di questo periodo, anche la mia moto del 2009 usata in inverno mi da lo stesso problema.

Ricky:
Da come hai descritto, è il sensore.

passerotto68:
Repentine variazioni della temperatura di circa 7-10 gradi le ho osservate anche io sulla mia 2016, ha avuto la sensazione però che che la indicazione della temperatura non sia costante in tempo reale ( non si visualizza come una lancetta che sale o scende gradualmente istante per istante) ma che l'aggiornamento avvenga ogni 5-6 secondi, se così fosse si potrebbero giustificare tali oscillazioni apparentemente non graduali. Così mi sono spiegata la cosa ma posso sicuramente sbagliarmi.
Saluti irpini.
Passerotto68

PS: controlla il livello del refrigerante nella vaschetta (visibile sotto la carena laterale sinistra e che deve trovarsi circa a metà strada tra tacca superiore ed inferiore), sulla mia 2001 con 130000 km consumava fisiologicamente circa 25-30 ml refrigerante ogni 30000 km sebbene sostituite ben due volte tubi in gomma impianto refrigerante.

Ricky:

--- Citazione da: passerotto68 - 24/01/2017, 16:10:09 ---Repentine variazioni della temperatura di circa 7-10 gradi le ho osservate anche io sulla mia 2016, ha avuto la sensazione però che che la indicazione della temperatura non sia costante in tempo reale ( non si visualizza come una lancetta che sale o scende gradualmente istante per istante) ma che l'aggiornamento avvenga ogni 5-6 secondi, se così fosse si potrebbero giustificare tali oscillazioni apparentemente non graduali. Così mi sono spiegata la cosa ma posso sicuramente sbagliarmi.
Saluti irpini.
Passerotto68

--- Termina citazione ---
Lungimirante il nostro Enzo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

passerotto68:

--- Citazione da: Ricky - 24/01/2017, 16:13:12 ---
--- Citazione da: passerotto68 - 24/01/2017, 16:10:09 ---Repentine variazioni della temperatura di circa 7-10 gradi le ho osservate anche io sulla mia 2016, ha avuto la sensazione però che che la indicazione della temperatura non sia costante in tempo reale ( non si visualizza come una lancetta che sale o scende gradualmente istante per istante) ma che l'aggiornamento avvenga ogni 5-6 secondi, se così fosse si potrebbero giustificare tali oscillazioni apparentemente non graduali. Così mi sono spiegata la cosa ma posso sicuramente sbagliarmi.
Saluti irpini.
Passerotto68

--- Termina citazione ---
Lungimirante il nostro Enzo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



--- Termina citazione ---

Bacioni, Riccardo....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa