La moto e la tecnica > GPS
Progetto per staffa porta navigatore ed altro
Fabio Ferrara:
Buonasera a tutti.
Ho spesso dato un'occhiata su questa sezione per capire se qualcuno avesse pensato a questa soluzione per autocostruire una staffa che potesse avere lo spazio per contenere un navigatore e magari qualche altro accessorio.
La mia idea (vedi foto... per adesso è solo questa) è di utilizzare le viti che tengono il meccanismo del plexi.
Vorrei infatti utilizzare delle viti più lunghe che fuoriescono di qualche centimetro per poterci avvitare la staffa. La soluzione è quella che ho allegato in foto, cioè avere una parte piatta dove fare i buchi che servono per bloccare la staffa con un controdado, mentre la parte che attraversa il plexi da una parte all'altra dovrebbe essere di sezione tonda per facilitare l'aggancio di eventiali supporti gps o telefono o prese usb.
Bisognerebbe prendere le giuste misure e trovare qualcuno che abbia manualità con saldatrice.
Considerando che il meccanismo lascia uno spazio abbastanza ampio tra plexi e copertura della strumentazione che non dovrebbe dar problemi ad una possibile staffa montata in quella posizione mi domando inoltre se la motorizzazione del cupolino possa sostenere anche il peso di staffa ed accessori.
Cosa ne pensate?
Gino64:
Io non andrei a compromettere la funzionalità del cupolino e del suo insieme motorino e guide di scorrimento..... Piuttosto usa le viti dei coperchietti sui manubri per fissare una staffa
Gino64 Vicenza
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: Gino64 - 06/02/2017, 22:01:59 ---Io non andrei a compromettere la funzionalità del cupolino e del suo insieme motorino e guide di scorrimento..... Piuttosto usa le viti dei coperchietti sui manubri per fissare una staffa
Gino64 Vicenza
--- Termina citazione ---
ho già una staffa montata nel manubrio a sinistra, ma vorrei qualcosa di più funzionale e centrale.
Qualcuno all'epoca progettò qualcosa per un modello precedente...
https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg3.annuncicdn.it%2F7e%2F38%2F7e381df03cebbae0e5bbb7a1636bb58b_orig.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.kijiji.it%2Fannunci%2Faccessori-e-tuning-moto%2Fbelluno-annunci-ponte-nelle-alpi%2Fstaffa-portanavigatore-per-yamaha-fjr-1300%2F94291263&docid=t9bRd8FcpnQAiM&tbnid=eMX_KG0xIe7KMM%3A&vet=1&w=800&h=496&client=firefox-b&bih=884&biw=1280&q=staffa%20plexi%20fjr&ved=0ahUKEwjw3ZCvtfzRAhVdGsAKHRxWCIQQMwgiKAMwAw&iact=mrc&uact=8#h=496&imgrc=eMX_KG0xIe7KMM:&vet=1&w=800
luka65:
anche oo non comprometterei il cupolino, scusa la staffa originale non ti piace?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: luka65 - 06/02/2017, 23:10:30 ---anche oo non comprometterei il cupolino, scusa la staffa originale non ti piace?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Ma la staffa originale non serve a nulla se ci metti la borsa serbatoio, (navigatore + borsa serbatoio = viaggio, tutte e due gli accessori sono indispensabili) a questo punto meglio la ram sul manubrio sinistro che ho adesso, vedendo gli innumerevoli post e lamentele sull'altezza e visibilità di questo accessorio originale mi rendo conto che non è funzionale per niente se accoppiato ad una borsa serbatoio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa