La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Presa USB "sotto chiave". Come?

<< < (3/6) > >>

luka65:

--- Citazione da: cileri - 21/03/2017, 17:09:43 ---
--- Citazione da: luka65 - 21/03/2017, 15:45:38 ---ma io ti consiglierei di metterla sotto chiave  utilizzando uno dei cavi appuntonsotto chiave ma oltre al fusibile metterei un relè  in modo (anche se consumano poco le prese usb) che andresti a sfruttare la batteria direttamente

--- Termina citazione ---

Già inserire un relè mi sembra aumentare la difficoltà  :D

Credo che il posto migliore sia sotto la sella, oggi ho avuto tempo e fatto qualche prova. Alla fine con un interruttore e sotto la sella è protetto ulterioremente da pioggia e gente estranea. Ho fatto la prova anche con un cavo di carica USB e passa tranquillamente sotto la sella una volta poggiata e chiusa, quindi arriva tranquillamente in tasca o nella borsa serbatoio (considerando che ci sono in diverse lunghezze).

Non mi resta che smontare tutta la carena, e far arrivare il tutto in modo invisibile fin sotto la seduta.

io ho messo sotto la sella una presa accendino tradizionale con fusibile diretto in batteria che utilizzo anche per il mantenitore di carica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cileri:
Ti ringrazio della precisazione.

Una domanda da ignorante: ma il fatto che alla batteria sia attaccato il cavo del mantenitore, questo elemento in se può causare l'esaurimento della batteria? Sempre di una "presa" si tratta ...o no?

luka65:
no se alla "presa" non hai collegato nulla la batteria ha la sua scarica naturale

luka65:
aggiungo anche che dalla batteria a sotto la sella riesci a fare passare i cavi senza dover smontare la carena

cileri:

--- Citazione da: luka65 - 22/03/2017, 21:30:17 ---no se alla "presa" non hai collegato nulla la batteria ha la sua scarica naturale

Quindi montare un interruttore per la presa USB sarebbe superfluo?

ti ringrazio per i preziosi consigli, domani se ho tempo mi metto subito all'opera! (^)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa