Area Libera > Off Topic - OT
Grande giorno!!!
lupogrigio61:
Auguri di cuore Otto. Anche io sono in trepida attesa del modello 2006 ormai da un mese. Speriamo bene. Un abbraccio affettuoso. Massimo.
Franco:
--- Citazione da: "carlopat" ---... ma l'assistenza mi ha detto che in caso di problemi relativi al motore e cambio, se rilevano che l'olio nel motore non è del tipo da loro consigliato (che è lo Shell) perderei la garanzia. Carlopat
--- Termina citazione ---
Mah, non credo proprio che mettendo un olio migliore (come fanno a sapere cosa c'è dentro?) al posto di uno peggiore, a parità di specifiche un'azienda come YAMAHA ti faccia perdere la garanzia: la nostra è una moto turistica e giriamo e dunque, se in giro non troviamo quella marca di olio cosa facciamo, ci fermiamo? O giriamo con la lattina dell'olio come facevano anni fa quelli che avevano la Norton?
La stessa parola "consigliato" dice tutto: è un consiglio, non un obbligo legalmente vincolante. Non vi è nulla nel contratto o nel libretto che vincoli alla Shell, sarebbe violazione della concorrenza.
Piuttosto sono invece importanti le specifiche dell'olio e che la marca usata non sia proprio "Olio Sasso". In caso di guai, allora, se si vede che la colpa di danni eventuali è dovuta ad un olio con caratteristiche inferiori alle richieste e tali da provocare guasti, la casa non risponde in garanzia dei danni, ma questo capita anche se ci si accorge che è stata usata benzina sporca. Quindi "tipo" si riferisce alle specifiche e non alla marca che viene consigliata per ragioni di accordi aziendali e non tecniche.
A me pare così ma se mi sbaglio ditemelo.
Franco
:
--- Citazione da: "Franco" ---...Quindi "tipo" si riferisce alle specifiche e non alla marca che viene consigliata per ragioni di accordi aziendali e non tecniche.
...
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo anche io con quanto specificato da Franco.
ottomoto:
Eccomi qui!
Vorrei tranquillizzare subito Carlo di Roma,dicendo che l'olio cambiato è quello che solitamente metto anche nella mia FJ,presso il mio meccanico di fiducia(tra l'altro autorizzato Yamaha,dove per altro farò i successivi tagliandi).Il tipo di olio indicato è quello,neanche a farlo apposta,"shell advance" come richiesto da Yamaha! :wink:
Come ho già detto a Roma non ci sarò per impegni di lavoro,mannaggia :cry:
Domenica ho fatto insieme a Patrizia,circa 340 KM,giusto per prendere confidenza con la "BELVA".
Devo dire che è stupenda.Giustamente non posso basarmi sui modelli precedenti,ma posso dire di non aver mai guidato una moto cosi impeccabile.Innanzi tutto è granitica a livello di telaio,precisa,come sù un binario,la frenata è sicurissima,sembra quasi che la forcella non affondi.Il motore,malgrado sia in rodaggio è pieno e corposo,mai un vuoto.Devo dire che anche la tonalità allo scarico non è niente male!! :shock:
Che dire Massimo,vedrai che l'attesa sarà super premiata. :wink:
Un saluto a tutti e spero al più presto di trovare occasione per incontrarci un pò tutti.BUON RADUNO!!!
Otto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa