La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Trombe Fiamm
comelca:
--- Citazione da: Moio - 11/01/2018, 18:28:43 ---Per sezione del cavo si intende la sezione del filo di rame interno (l’insieme dei "filini" attorcigliati, guaina in plastica esclusa).
La sezione di un filo (conduttore) è definita in mm2 (millimetri quadrati), direi un minimo di 2,5… 3,0 (come segnala Michele).
A sapere, i raccordi installati sulla moto per le trombe di serie, saranno circa un 0.50 / 0.75 mm2
--- Termina citazione ---
(^)
LazyBear:
--- Citazione da: comelca - 11/01/2018, 17:42:53 ---
--- Citazione da: Moio - 11/01/2018, 16:13:46 ---Ciao a tutti,
sono a confermare in tutto quanto descritto da Michele, e come lui ben dice non si deve lesinare sulla sezione dei cavi (rossi e blu) che portano la corrente al relais e di seguito alle trombe.
Gabriele
Tradotto in mm. che sezione minima e/o massima devono avere?
Oh Elio... "non lesinate sullo spessore dei cavi elettrici (almeno 3 mm2)..." :P
Grazie Moio (^)
comelca:
--- Citazione da: LazyBear - 11/01/2018, 23:31:42 ---
--- Citazione da: comelca - 11/01/2018, 17:42:53 ---
--- Citazione da: Moio - 11/01/2018, 16:13:46 ---Ciao a tutti,
sono a confermare in tutto quanto descritto da Michele, e come lui ben dice non si deve lesinare sulla sezione dei cavi (rossi e blu) che portano la corrente al relais e di seguito alle trombe.
Gabriele
Tradotto in mm. che sezione minima e/o massima devono avere?
Oh Elio... "non lesinate sullo spessore dei cavi elettrici (almeno 3 mm2)..." :P
Grazie Moio (^)
Lungi da me il voler lesinare. Informazione, solo informazione :D :D :D
zinato:
Io le ho montate usando filo da 2,5 mm ( porta fino a 15 A ) il 4 mm è troppo grosso
comelca:
--- Citazione da: zinato - 13/01/2018, 18:01:12 ---Io le ho montate usando filo da 2,5 mm ( porta fino a 15 A ) il 4 mm è troppo grosso
Ricevuto,grazie ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa