La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

BATTERIA FJR 1300 AS

<< < (3/8) > >>

Danilo Lucci:

--- Citazione da: raspagrigia - 16/05/2017, 20:33:18 ---Danilo scusa ma ci sono poche occasioni in cui mi capita di potermi vantare : la mia Silver Storm a maggio ha fatto 10 anni, batteria originale !

--- Termina citazione ---
(^) (§) (^) (§)

AlexMajor:

Ciao a tutti!

Ho una batteria del 2007 (ha quindi 13 anni!). Già dal primo anno ho utilizzato il manutentore nel caso di lunghi inutilizzi.
Sono tre anni che non la sto utilizzando per diversi motivi (ultimo giro il 2017 a Mont Saint Michelle).

Oggi è partita subito, ma il display LCD si è spento per circa 1/2 secondo. Una volta scaldata ho provato a riaccenderla. l' LCD si è rispento ma per un tempo molto inferiore.

Conoscete qualche operazione per sapere che la batteria sia da cambiare o in procinto di essere messa in pensione?

Grazie a chi mi aiuterà a capire
Alexmajor

perry:
A caldo è abbastanza normale che si riaccenda ,se dopo averla fatta girare unpo' riprovi tra due/tre giorni se non riparte cambiala

AlexMajor:
Provo a staccare il manutentore per qualche giorno, per vedere se anche in questo caso la moto parta subito.

antonio62fjr:
lo ha fatto anche la mia, un paio di anni fa, dopo tre settimane di inutilizzo e mancate accensioni.
la moto è partita subito, ma il display di destra si è acceso non subito.
una volta partito e ricaricato la moto con un giro lunghetto, ho provato a spegnere e a riaccendere più volte e tutto era tornato a posto…
potrebbe essere una qualche forma di "protezione" della batteria, che quando poco carica, ritarda per qualche attimo l'accensione del display ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa