La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

BATTERIA FJR 1300 AS

<< < (2/8) > >>

Danilo Lucci:

--- Citazione da: zinato - 15/05/2017, 19:14:54 ---sei sicuro sia la batteria? in fase di avviamento il motorino gira lento o non gira,quando premi start per caso senti il relè vibrare? hai qualche collegamento non sotto chiave che potrebbe scaricare lentamente la batteria, Che marca è la batteria? scusami se ti faccio tante domande ma è per capire quale potrebbe essere il problema ( sono circa 2 anni che ho montato una batteria al litio Magneti Marelli su as 2007 e per il momento và bene )

--- Termina citazione ---

Il motorino  gira , inizialmente in modo normale, poi dopo 2/3 tentativi non ce la fa più.
La marca della batteria non la ricordo comunque sono quelle distribuite da BERGAMASCHI, non cinesate sconosciute .
Ho attaccato navigatore sotto chiave oltre le manopole riscaldate e nulla altro.
Grazie

Dan

Danilo Lucci:

--- Citazione da: Mapo - 15/05/2017, 21:36:56 ---
--- Citazione da: Danilo Lucci - 15/05/2017, 16:19:42 ---Ho un mantenitore specifico per batterie al Litio , in effetti uno normale le distrugge.
E' che non capisco come possa avere problemi di avviamento dopo un viaggio di oltre 400 km , anche se la sera è rimasta fuori all'aperto ed abbia fatto freddo ( + 4°C ).
Comunque grazie per l tua risposta.

Dan

Ci mancherebbe, capisco la tua perplessità, sappi che è capitata anche a me la stessa cosa dopo una notte all'addiaccio e proprio durante un viaggio per cui era certamente carica al 100%; in questi casi io accendo il quadro qualche secondo e attendo, se fatica dopo due o tre brevi tentativi spengo e riprovo ovvero cerco di far "scaldare" la batteria; non sarà scientifico come metodo ma fino ad oggi la batteria ha funzionato benissimo, la moto è una AS uguale alla tua, l'unico accessorio extra che attacco è il navigatore.

In effetti il sistema che usi dovrebbe funzionare , la procedura è corretta , la conosco anch'io poi mi dimentico regolarmente di utilizzarla.

Dan

isi67:
Ciao Danilo, io ho una AS 2008 come la tua e la batteria originale Yuasa mi è durata la bellezza di 8 anni senza nessun problema. Quando la moto è ferma, anche per brevissimi periodi, è sempre in garage attaccata sotto manutentore originale Yamaha. La batteria originale l'ho dovuta cambiare perchè lo scorso ottobre con i primi freddi mi ha abbandonato, la mattina appena staccata dal manutentore è partita perfettamente, ma alla sera dopo una giornata ferma all'aperto la batteria non dava nessun segno di vita, ma dopo 8 anni di vita è più che comprensibile, con molta probabilità non teneva più la carica e con il freddo ha ceduto del tutto. Ho deciso di rimontare una Yuasa come la precedente, e devo dire che nelle poche uscite che finora ho fatto in questa primavera la moto mi è sembra perfetta. A questo punto mi viene il dubbio che possa essere la tua batteria ad essere difettosa, ........può capitare. Io ti consiglierei di prenderne una originale e provare a montarla, su ebay l'ho pagata meno di 100 euro. Almeno ti assicuri che non sia qualche problema di dispersione della moto. 

Danilo Lucci:
Debbo dire che anche a me la batteria Yuasa originale della mia moto precedente durò quasi 8 anni prima di essere sostituita. Vedrò dopo le verifiche del caso cosa fare , grazie dei suggerimenti e delle vs. opinioni.

Dan (^)

raspagrigia:
Danilo scusa ma ci sono poche occasioni in cui mi capita di potermi vantare : la mia Silver Storm a maggio ha fatto 10 anni, batteria originale !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa