La moto e la tecnica > Freni

Freno posteriore surriscaldato?

<< < (2/14) > >>

Gino64:
prova a far fare un controllo....ma se ipoteticamente il posteriore si è surriscaldato potrebbe essere................

bassini:
Ciao. Pure a me e' accaduto, in occasione di grandi discese in due. E' accaduto che si e' surriscaldato, causa eccessivo uso. Puoì capitare ed e' normale, su una moto cos' pesante e caricata. E' bastato far raffreddare il tutto, usando logicamente il feno anteriore. Ottimo sarebbe usare una trccia di tipo aeronautico al posto di quella in gomma.
Tieni presente che ho spurgato e controllato la pinza posteriore, per scrupolo, ma era tutto ok.
Idem per l'olio, nuvo.
Personalmente mi è capitato solo in due, in forti discese, dove usavo il freno posteriore in modo piu' assiduo per ovvi motivi.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Gino64 - 22/05/2017, 10:54:14 ---prova a far fare un controllo....ma se ipoteticamente il posteriore si è surriscaldato potrebbe essere................

--- Termina citazione ---

Il controllo lo farò fare, ma se è ciò che dici tu, questa moto mi cadrà di cuore... non si scherza con i freni e pensare che una tourer di questo calibro abbia quete pecche non mi piace assolutamente. Se devo essere sincero non ho mai avuto problemi del genere con Honda. Neppure a pieno carico ed in tragitti enormemente più lunghi ed estenuanti del giretto fatto lunedì pomeriggio...

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: bassini - 22/05/2017, 12:15:14 ---Ciao. Pure a me e' accaduto, in occasione di grandi discese in due. E' accaduto che si e' surriscaldato, causa eccessivo uso. Puoì capitare ed e' normale, su una moto cos' pesante e caricata. E' bastato far raffreddare il tutto, usando logicamente il feno anteriore. Ottimo sarebbe usare una trccia di tipo aeronautico al posto di quella in gomma.
Tieni presente che ho spurgato e controllato la pinza posteriore, per scrupolo, ma era tutto ok.
Idem per l'olio, nuvo.
Personalmente mi è capitato solo in due, in forti discese, dove usavo il freno posteriore in modo piu' assiduo per ovvi motivi.

--- Termina citazione ---

...grazie Bassini... come sopra...

bassini:
Be forse prova a sostituire il tubo in gomma, con uno in teccia E' un'operazione veloce e poco costosa.
Sul fatto che dici tu, mi trovi concorde. E' a mio avviso, una pecca ( non so se sul modello attuale accade questo ).
Comunque, prova a fare un controllo completo dei componenti, ivi compreso l'olio della pompa freno ( magari e' vecchio!!!), i dischi etcc...
Per i tubi in treccia  puoi guardare qua :
http://www.ebay.it/itm/KIT-TUBI-FRENO-DIRETTI-YAMAHA-FJR-1300-2000-2005-LAYOUT-F-N-T


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa