Area Libera > Off Topic - OT

L'ultima domanda!

<< < (2/3) > >>

ottomoto:
Scusatemi se mi intrometto in questa discussione,ma volevo fare solo la mia modesta considerazione.Come sapete da pochissimi giorni ho per le mani il modello 2006,con cambio tradizionale,premetto che è la prima volta che possiedo una FJR e devo dire che maturato l'acquisto,non indifferente,ho subito deciso senza nessun dubbio,al di là della differenza di prezzo per il cambio tradizionale.
Non sono contro il progresso o l'innovazione tecnica,cosa che Yamaha a differenza di parecchie case motociclistiche ci ha abituato a vedere,ma secondo me i tempi non sono ancora maturi per questo tipo di sistema.
Sicuramente funziona,ma per me ci vuole qualche anno prima che effettivamente entri nella testa dei motociclisti per questa tipologia di moto.Lo vedo meglio per una scooter,anche di grossa cilindrata...
Non vorrei passare per il solito tradizionalista,ma per certe novità ci vuole il "giusto" tempo.
Ciao Otto

Member #174:
Condivido totalmente in pensiero di Otto, certamente questa moto la fase del prototipo la passata ma non siamo ancora al top per il tipo e il prezzo di questa moto, pensiamo solo che è la prima versione e continuando con i prossimi anni di produzione ,conoscendo la Yamaha la qualità migliorerà decisamente.
Per rispondere alla domanda iniziale, no io questo modello provato non l'ho comprerei, anche se  mi  sono divertito molto nel provarlo.

Bond......

:
Mi associo al giudizio di "bello ma acerbo" nel senso che è sicuramente una innovazione interessante ma non credo che in questo momento sia una soluzione matura (e come lo potrebbe essere)? Il rischio che vede è che tra un paio di anni esce il modello 2008 con la seconda versione del cambio che, forte dell'esperienza e del giudizio dei motociclisti, introdurrà notevoli migliorie (così come avvenuto per la moto del resto).

In conclusione... adesso non la comprerei.

Fabio:
La mia conclusione del commento a caldo è stata che Cappuccetto Rosso rimarrà ancora un po' a farmi compagnia, quando deciderò di cambiarlo prob opterò per la soluzione con il cambio innovativo! Per il momento mi accontento ;)

:
Io posso dirti che ... prima di tutto provala !

Poi tieni in considerazione anche questo aspetto:
Se Yamaha ricalca la politica passata, nel 2007/08 non ci saranno più FJR con la leva sinistra.
Questo significa che il modello AS segnerà un punto di demarcazione sicuramente più rilevante di quando è uscito il modello A (abs).
Il rischio (io credo abbastanza concreto) è che, quando la rivendi, non ti chiederanno di che anno è, ma se è "automatica".

Io oggi, giugno 2006 prenderei AS.

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa