La moto e la tecnica > Sospensioni

Fjr 1300 2005 ammortizzatore di sterzo

<< < (3/3)

omarMT01:

--- Citazione da: Andrea68 - 26/01/2023, 23:01:49 ---Ieri provato su strada, in effetti non noto evidenti miglioramenti  anche se mi sono mantenuto su velocità poco piu che da codice della strada. Però è altrettanto vero che nel settaggio medio morbido, lo sterzo non mi risulta appesantito in manovra. In conclusione, potete risparmiarvi i soldi dell investimento..  ;D ;D ;D

--- Termina citazione ---

Premesso che la FJR l'ho da poco, pochi km all'attivo, posso dire che dall'inizio mi pareva strana la cosa.

Mi spiego, le sbacchettate, per le quali si monta l'ammortizzatore di sterzo, sono quelle di "potenza", ad esempio quando sei in curva e cambi violentemente di marcia...seconda -> terza...ed il colpo alleggerisce l'anteriore e il contatto/sollevamento/contatto dello pneumatico dall'asfalto crea dei movimenti improvvisi, e violenti, ai quali non si riesce a rispondere correttamente.

Con movimenti "lenti", come ondeggiamento da te segnalato, l'ammo di sterzo è ininfluente.

LinoR1:

--- Citazione da: Andrea68 - 26/01/2023, 23:01:49 ---Ieri provato su strada, in effetti non noto evidenti miglioramenti  anche se mi sono mantenuto su velocità poco piu che da codice della strada. Però è altrettanto vero che nel settaggio medio morbido, lo sterzo non mi risulta appesantito in manovra. In conclusione, potete risparmiarvi i soldi dell investimento..  ;D ;D ;D

--- Termina citazione ---
Ci avrei scommesso, grazie per aver condiviso la tua esperienza  :) (^)

Ricky:

--- Citazione da: LinoR1 - 29/01/2023, 12:15:09 ---
--- Citazione da: Andrea68 - 26/01/2023, 23:01:49 ---Ieri provato su strada, in effetti non noto evidenti miglioramenti  anche se mi sono mantenuto su velocità poco piu che da codice della strada. Però è altrettanto vero che nel settaggio medio morbido, lo sterzo non mi risulta appesantito in manovra. In conclusione, potete risparmiarvi i soldi dell investimento..  ;D ;D ;D

--- Termina citazione ---
Ci avrei scommesso, grazie per aver condiviso la tua esperienza  :) (^)

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa