La moto e la tecnica > Sospensioni

Fjr 1300 2005 ammortizzatore di sterzo

<< < (2/3) > >>

Andrea68:
Sicuramente avete ragione voi, era solo un esperimento che volevo condividere, anche se a me è capitato che mi abbia sbacchettato in autostrada ma è anche vero che avevo un bauletto maxia posteriore ed ero da solo, e ho letto su vari topic che in queste condizioni la moto ha degli scompensi aerodinamici. Comunque la devo ancora provare per apprezzare le eventuali differenze, oggi qua nevica quindi ci si aggiorna...

Ricky:

--- Citazione da: LinoR1 - 20/01/2023, 09:58:48 ---Non capisco la necessità di montarlo su una moto come la nostra.... Non essendo soggetta a sbacchettamenti da violente accelerazioni, l'unico effetto che darebbe anzi sarebbe negativo perché rallenterebbe i cambi di direzione "appesantendo" lo sterzo.

--- Termina citazione ---

Come non darti ragione Lino. :)

bassini:
Secondo me, la nostra FJR non necessita di ammortizzatore di sterzo.

The_smart:

--- Citazione da: LinoR1 - 20/01/2023, 09:58:48 ---Non capisco la necessità di montarlo su una moto come la nostra.... Non essendo soggetta a sbacchettamenti da violente accelerazioni, l'unico effetto che darebbe anzi sarebbe negativo perché rallenterebbe i cambi di direzione "appesantendo" lo sterzo.

--- Termina citazione ---

Assolutamente d'accordo, però, seguo con interesse comunque l'esperimento (anche perchè non credo che risolva il problema dello sbacchettamento segnalato).

Andrea68:
Ieri provato su strada, in effetti non noto evidenti miglioramenti  anche se mi sono mantenuto su velocità poco piu che da codice della strada. Però è altrettanto vero che nel settaggio medio morbido, lo sterzo non mi risulta appesantito in manovra. In conclusione, potete risparmiarvi i soldi dell investimento..  ;D ;D ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa