Area Libera > Al bar in allegria
GS 1200 vs FJR 1300
nikon:
salita cribbio..... :P
Fabry111:
Nikon ha ragione su tutti i fronti, ma ...
... basta andare a valutare gli alesaggi e corsa dei due motori e le potenze massime per capire che il motore della FJR (pur non avendo una corsa inferiore) riesce a girare più in alto e sviluppare una vagonata di cavalli in più.
Cosa impensabile in un motore anni 90.
gbpiero67:
--- Citazione da: Gino64 - 13/07/2017, 11:57:25 ---Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile
Gino64 Vicenza
--- Termina citazione ---
Io odio i tornati rampino ma li faccio in 1-2 come riprendo il post sopra di Gino, suggerimento per il tiro in basso monta il motore 1.6 fiat multjet 90% della coppia a 1600 giri circa 220-230 Nm
Gino64:
--- Citazione da: gbpiero67 - 13/07/2017, 20:51:26 ---
--- Citazione da: Gino64 - 13/07/2017, 11:57:25 ---Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile
Gino64 Vicenza
Io odio i tornati rampino ma li faccio in 1-2 come riprendo il post sopra di Gino, suggerimento per il tiro in basso monta il motore 1.6 fiat multjet 90% della coppia a 1600 giri circa 220-230 Nm
Piero.... Hai iniziato a dare i numeri?
gbpiero67:
No Gino e ancora presto, mi sono r...o di sentire che il b.... tira sotto come un mulo e che la FJR è un gambero.
Mi sembra che il Nikon sia l'unico a lamentersi dell'erogazione a basso regime, esempio fà il post del nuovo arrivato "esperienza di tutto rispetto" che per sbaglio e partito in quarta da un incrocio senza fare una piega
Per caso e la sua moto che non è a punto o il propietario precedente "Come si dice dalle mie parti" (al gà scancre a taca)
Se non ha voglia di cambiare (con il cambio che ha FJR io vorrei 25 marce mi piace un sacco cambiare) un moto può essere Honda Crosstourer nel caso no tiri sotto ci pensa il cambio DCT a fare il lavoro sporco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa