La moto e la tecnica > Pneumatici

Pressione pneumatici...

(1/6) > >>

Fox:
Oggi, come scritto in altro post, ho fatto il tagliando alla FJR. Nel ridarmi la moto, il meccanico (di cui ho fiducia e conosco da 10 anni) mi comunica che la pressione degli pneumatici l'ha messa a 2,9 sia anteriore che posteriore! E' quanto prescrive adesso (da un mesetto circa) la Yamaha, aggiunge, e quindi non più 2,5 anteriore e 2,9 posteriore come è sempre stato. In questo modo, a detta sua, l'anteriore lavora meglio, visto il peso della moto, e si consuma in modo regolare. Sul mio anteriore, dopo solo 3 mila km, già si notano delle leggere "scalinature". Ho le Angel GT (specifica A al posteriore), ma il mecca mi consiglia la specifica A anche all'anteriore.
Comunque al ritorno sono ripassato per Pescasseroli e Forca d'Acero e l'ho sentita effettivamente più maneggevole e neutra...
Che ne pensate?

Gino64:
Sempre tenute a 2.8/2.9 davanti e 2.9/3.0 dietro

Gino64 Vicenza

Depo:
Idem, 2,8 davanti 3,0 dietro, su consiglio del gommaro di fiducia (sul libretto la mia porta 2,7 davanti e 2,9 dietro)

Fox:
Sui siti Pirelli e Metzeler le pressioni consigliate sono ancora 2,5 anteriore e 2,9 posteriore...

Lupin72:
Post interessante... Ignorantemente, continuo a fare 2,5 davanti e 2,9 dietro: ora che le gomme iniziano ad avere quasi 10000 km. in effetti, la guida non mi piace più di tanto... Io sono un fermone,  però la differenza rispetto all'inizio della vita delle gomme riesco ad avvertirla e non mi piace granché... Rimedierò... Magari acquistando anche un nuovo treno di gomme! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa