La moto e la tecnica > Freni

Brutto guasto....

(1/4) > >>

Jasper:
Buongiorno amici, purtroppo alla mia FJR si è guastato l'attuatore ABS.  Non funziona l'ABS, anche se la spia non si accende. Dopo varie verifiche del conce Yamaha Valli, il responso è confermato: attuatore guasto. Il ricambio costa € 2600, da aggiungersi la md'opera. Sto cercando un ricambio usato ma è improbabile trovarlo. Sono arrivato alla conclusione di cambiare moto. Non ho ancora deciso ma due sono le alternative: FJR 1300 o BMW R 1200 RS.…non so..mi dispiace anche abbandonare la mia…mi ha portato in tutta Europa, anche in Marocco.…sight …sight

Gino64:
Ho avuto lo stesso problema, il mio meccanico mi ha rifatto l'impianto frenante tutto nuovo senza ABS montando tubi in treccia..... Tutta un'altra cosa... Basta fare un po' di attenzione a frenare sul bagnato, per il resto con i tubi in treccia tutto un altro tipo di frenata.....

Gino64 Vicenza

jivaros:
 :( :(

Member #162:

--- Citazione da: Gino64 - 14/08/2017, 16:37:09 ---Ho avuto lo stesso problema, il mio meccanico mi ha rifatto l'impianto frenante tutto nuovo senza ABS montando tubi in treccia..... Tutta un'altra cosa... Basta fare un po' di attenzione a frenare sul bagnato, per il resto con i tubi in treccia tutto un altro tipo di frenata.....

Gino64 Vicenza
Grande Gino!!! Io ho una 2002 senza abs : Mano dolce sul bagnato e nessun problema in 15 anni!!!



--- Termina citazione ---

Jasper:

--- Citazione da: Gino64 - 14/08/2017, 16:37:09 ---Ho avuto lo stesso problema, il mio meccanico mi ha rifatto l'impianto frenante tutto nuovo senza ABS montando tubi in treccia..... Tutta un'altra cosa... Basta fare un po' di attenzione a frenare sul bagnato, per il resto con i tubi in treccia tutto un altro tipo di frenata.....

Gino64 Vicenza

Si, lo penso anch'io. Però è come se si viaggiasse sulle uova, sempre in allerta. Penso sempre che un ostacolo improvviso possa trasformarsi in catastrofe. Mi abituerò, o cambierò moto, boh. Grazie.



--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa