La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Sostituzione casco modulare.

<< < (4/7) > >>

me ndo:

--- Citazione da: comelca - 04/09/2017, 13:01:54 ---Penso costi davvero tanto. Ho chiesto la visiera del Nolan  n 104 e costa quasi 40 EU e mi sembra già uno sproposito

--- Termina citazione ---

... ma non vengono dal Giappone  :D :D
Pure io Neotec, e prima un Sincrotec che uso ancora in città. Neotec ottimo casco, il peso non lo senti tanto è centrata la calzata, se la trovi giusta per la tua testa. E' un pò particolare e fai attenzione perché NON cede con l'uso, se tiene stretto resterà stretto. E' molto avvolgente e chiude abbastanza sule guance quando è chiuso. Ho chiesto per i guanciali di ricambio tanto pubblicizzati: costo spropositato e sono da ordinare. Ha tre calotte magari la misura che ti va bene è pure più leggera. Il mio un XL 61-62 cm non entra nella borsa laterale, troppo largo.

elmo:
Dopo multitec per anni, quest'estate ho acquistato il neotec. Non trovo grandi miglioramenti ma comunque è sempre:
confortevole
silenzioso
ottime prese d'aria
e l'acqua non entra.....

ciaooooo

gbpiero67:
Che il carbonio dia fastidio all'interfono mi sembra una c.....a visto che detto casco ha la predisposizione.
Conosco persone che usano x-lite con calotta in carbonio ed non hanno problemi con interfono anche da moto a moto
Elio nella lista hai aggiunto anche Shoei io lo reputo forse il migliore nel settore modulari
Se non hai fretta e previsto arrivo Arai modulare (sono già 2 anni che rimandano la presentazione)   

isi67:

--- Citazione da: gbpiero67 - 04/09/2017, 20:34:47 ---Che il carbonio dia fastidio all'interfono mi sembra una c.....a visto che detto casco ha la predisposizione.
Conosco persone che usano x-lite con calotta in carbonio ed non hanno problemi con interfono anche da moto a moto
Elio nella lista hai aggiunto anche Shoei io lo reputo forse il migliore nel settore modulari
Se non hai fretta e previsto arrivo Arai modulare (sono già 2 anni che rimandano la presentazione)   

--- Termina citazione ---

Gbpiero67 può sembrare una c.....a, come dici tu, ma ti confermo che nell'X-Lite 1004 Ultra Carbon che ho provato io l'attacco per l'interfono non c'è, e il rivenditore mi ha giustificato la cosa dicendo che la Nolan (produttore dell'X-Lite) ha riscontrato alcuni problemi di interferenza con la calotta in carbonio. Poi uno è libero di crederci o meno........... ;)

comelca:
E allora sapete che vi dico? Che a breve vi darò la sentenza definitiva. Ebbene ha vinto la leggerezza ed ho scelto proprio l'X-LITE X-1004 Ultra Carbon tra l'altro ad un prezzo moooolto allettante approfittando di una promozione in corso su un sito web.
Spero di montare l'interfono in tempo per l'Asiago e provarlo.  ;)

PS x isi67: Se la Nolan avesse trovato un difetto del genere come minimo avrebbe dovuto menzionarlo nelle caratteristiche ma non ce n'è traccia. Spero dunque nella buona fede della c@@@@ta del tuo interlocutore  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa