La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Casco per il 2018 - Richiesta consigli

<< < (2/11) > >>

obiwan:
Prima del Neotec attuale avevo un modulare Caberg senza interfono integrato che andava benissimo.... finchè non ho provato il Neotec; a livello di peso non c'era paragone e dopo qualche viaggio lungo si sentiva la differenza. Ora non so gli ultimi modelli se sono migliorati ed alleggeriti ma avevano un giusto rapporto qualità prezzo.
Ora che esce il Neotec 2 (che mi dicono gli esperti essere praticamente identico al 1 nella calzata) magari il primo modello scende di prezzo

isi67:
Io ho appena cambiato il mio integrale Shark con un modulare Schubert C4 Legacy Yellow. Non ho ancora avuto modo di fare lunghi viaggi ma nel corto raggio, sia per la comodità della calzata sia per la facilità di apertura/chiusura della mentoniera, mi ha molto soddisfatto. ps Acquistato in negozio e pagato meno che su internet ( 530 euro).

me ndo:
tra i primari marchi "caschi" sempre + o - bene, soprattutto se vai sui modelli di punta (purtroppo costosi ma di notevole durata nel tempo). Detto ciò è tassativa una prova, le misure dichiarate spesso non si traducono in identica calzata, inoltre molti marchi hanno anche diverse calotte e quindi ingombri esterni diversi. Noi ci siam trovati bene con gli Shoei, e giustapposto il Neotec II presenta calzabilità diverse rispetto al mio. La qualità è ottima come silenziosità, per assenza d' infiltrazioni d'acqua che per aerazione; per il il II dichiarano un ulteriore miglioramento della già ottima aereazione, un pelo in più di visione laterale ma soprattutto la possibilità di blocco della mentoniera aperta con doppia omologazione, e su una GW può essere comodo. Non sono i più leggeri sia il primo che il II ma godono di un'ottimo bilanciamento. Io lo indosso per ore senza fastidio alcuno; previsto alloggiamento aste occhiali e in accoppiata l'interfono Sena U10 a scomparsa nella calotta. Non uso questo interfono ma se dovesse lasciarmi il mio vecchio credo passerò a questo.

davide:
Io mi sono appena preso il modulare shark evoone,molto comodo perche' quando aperto la mentoniera si aggancia dietro il casco e non procura effetto vela.

Member #951:
mi associo al consiglio di Adriano ... Neotec Shoei... negli ultimi dieci anni ne ho provati diversi, ma dopo aver calzato Shoei Multitec e Neotec  lì mi son fermato..
.. e poi i caschi vanno sempre provati , calzati e riprovati e ricalzati, ogni testa ha il suo casco!!! per interfono ho usato due Cardo ed un Midland, buoni entrambe le marche a costi diversi fra loro.
in bocca al lupo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa