La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Casco per il 2018 - Richiesta consigli
comelca:
PS: Ultimamente ho acquistato questo che mi dicono sia un ottimo casco. Per adesso l'ho solo indossato (da fermo :'( ) perchè dovevo provarlo ai raduni di settembre che poi purtroppo ho saltato. Per quanto riguarda l'interfono questo specifico modello non ha la possibilità di installarne uno proprietario (per questi motivi) ma che comunque non avrei usato perchè ne hò già 3 esterni e se non li uso che ci faccio? :D :D :D. L'unico giudizio che posso dare quindi è relativo alla calzata che è ottima. Di più "nin so" ::)
Giuliano53:
Vi ringrazio per le risposte; la scelta va quindi su tre/quattro alternative.
Per il discorso delle 4 o 5 stelle di Sharp, vedo che in pratica le scelte sono più orientate a leggerezza / comodità che non alla ricerca della massima sicurezza/protettività del casco (in effetti leggerezza e comodità sono anche loro fattori di sicurezza perché ritardano l'insorgere della stanchezza)
Significa che fra 4 e 5 stelle non cambia poi molto nelle prestazioni di un casco ?
Lo chiedo perché nell'acquisto di un'auto il risultato del crash test EuroNCap è per me molto importante (sotto 5 stelle non prendo in considerazione)
Gino64:
--- Citazione da: gi1211 - 05/12/2017, 19:27:21 ---Lo chiedo perché nell'acquisto di un'auto il risultato del crash test EuroNCap è per me molto importante (sotto 5 stelle non prendo in considerazione)
--- Termina citazione ---
Infatti tu hai preso il TOP sia in macchina che in moto..............anche se nel tuo caso, e tu lo sai bene, preferisco la bianca cabriolet... :)) :)) :)) (^) (^) (^)
Ricky:
Leggendo le vostre risposte e avendo voglia di cambiare il casco oggi mi sono imbattuto nel casco system 7 carbon non ho resistito, troppo bello. :)
gbpiero67:
In fiera ho provato il nuovo modulare AGV totalmente in carbonio peso 1300gr chiusura doppio anello, pur non amando i modulari mi è sembrato un ottimo prodotto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa