La moto e la tecnica > Prove e test
First imprescion brevis...
Ricky:
Teneteci informati. :)
comelca:
Eccomi dunque alle mie prime impressioni. Tra ieri ed oggi ho percorso poco più di 400 km. la maggior parte dei quali su strada veloce per fare presto il 1° tagliando prima del Disossato tour, non disdegnando comunque un pò di curve fra l'Aurelia ligure e quella livornese.
Premetto che ho viaggiato quasi sempre in modalità Touring (non avevo ancora scoperto come si attivava la Sport ::) fino a stamattina (ma l'ho usata pochissimo) e l'andamento del motore mi è sembrato molto fluido ma sicuramente molto pigro. Praticamente fino a 3000 giri il motore non ha fretta, dopo è più deciso, ma... con calma. La 6a marcia tuttavia ha una buona ripresa (sempre sopra i 3000 giri) e permette buone accelerazioni con relativo ringraziamento dei consumi. Facendo un conteggio abbastanza approssimato dovrei aver fatto fra i 18 ed i 20 a Lt., niente male. Poi credo di aver trovato anche una funzione molto utile (sempre se non l'ho attivata inconsapevolmente smanettando ::) ) ma credo che dal momento in cui il serbatoio arriva in modalità riserva, il display, in automatico, comincia a segnalare da qual momento quanti Km. percorro così da darmi un'indicazione su quanta autonomia posso avere. Sempre in modalità Touring poi l'ingresso in curva mi ha dato una sensazione di leggerezza dell'anteriore, forse normale in questa modalità ma mi riservo anche di dare un'occhiata alla pressione delle gomme che forse non è stata controllata prima della messa in strada visto che mi hanno montato i miei ex roadtec 01 3 mesi fa. Di sicuro in montagna apprezzerò molto la modalità Sport. Frenata già all'altezza delle situazioni, sempre. Ho trovato peggiorata/migliorata la protezione del parabrezza perchè ha sicuramente una superficie minore rispetto a quello della mia precedente MY08 e frontalmente è leggermente aumentato l'impatto col vento ma stranamente non sento più quelle frustate posteriori al casco che sentivo prima in determinate situazioni di scie e quant'altro. Anche la stabilità in fase di sorpasso di grossi mezzi in autostrada è molto migliorata. Insomma in quanto ad aerodinamica trovo che ci sia stato un bel salto di qualità. Al cruise control poi ti devi un attimo abituare perchè quando lo disinnesti ti aspetti che il motore continui allo stesso regime ed invece ha un leggero colpo di freno motore ed ha un leggera ma netta decelerazione che non ti aspetti ma niente di che e ti ci abitui. Con il tachimetro precedente le lancette non si discostavano oltre i 5/6 Km. di scarto rispetto al GPS, ora col digitale siamo sull'ordine dei 7/10 Kmh. Sono rientrato ieri sera poco dopo il tramonto e la strada era ancora un pò illuminata dalla luce del giorno ma quando sfanalavo....... embè i led fanno la differenza. Per vederli in azione in curva aspetto altre giornate. Questo è quanto per adesso e mi resta ancora tanto da scoprire. ;D
gbpiero67:
Ottimo Elio (^) (^) (^)
Riguardo al "(sempre se non l'ho attivata inconsapevolmente smanettando ::) ) ma credo che dal momento in cui il serbatoio arriva in modalità riserva, il display, in automatico"
lo fa automaticamente, usando il selettore torni ad avere le tue informazioni da te impostate
Buon divertimento
LazyBear:
Elio depenna la modalita' T, non e' turistica ma narcotica. Usa stabilmente la S, a meno che non ci siano significativi problemi di fondo stradale o si sia costretti a continui stop and go nel traffico. Per il resto... buon divertimento! ;D
comelca:
--- Citazione da: LazyBear - 10/03/2018, 01:32:16 ---Elio depenna la modalita' T, non e' turistica ma narcotica. Usa stabilmente la S......
--- Termina citazione ---
Ora l'ho trovata (grazie al Presidente) :)) :)) :))
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa