La moto e la tecnica > Pneumatici
Continental Road Attack
Snaporaz basic:
@batman ciao, per curiosità ti ricordi se la tua esperienza era con le 2 GT ? O altro ? Immagino le 3GT uscite di recente... grazie (^)
Boaleo:
La road attack 2 EVO, ha una specifica GT per moto pesanti, mi vien da dire, che montando in primo equipaggiamento BMW K 1600, abbiano una carcassa adeguatamente rinforzata...
https://blobs.continental-tires.com/www8/servlet/blob/254262/9753cfb72961ddb5194a4a9ee99395ec/contiroadattack2evo--delivery-range-2017-data.pdf
Boaleo:
ContiRoadAttack 2 GT
ContiRoadAttack 2 GT
Handmade in Germany
MultiGrip
TractionSkin
ZeroDegree
Dedicato a moto imponenti.
Tire Fitment Guide
La versione GT è ideale per Touring pesanti: di facile manovrabilità, mescola più resistente all’usura per un chilometraggio ancor più generoso.
TractionSkin, una rivoluzionaria superficie a micro–rugosità, mette fine al “rodaggio” del pneumatico. Perfetta interazione con il suolo, grip istantaneo ed efficace per un pneumatico pronto fin dai primi metri.
Dynamic-Ride Technology inserisce una cintura in acciaio brevettata nel cuore del pneumatico unita ad un profilo unico per migliorare controllo e maneggevolezza e garantire una risposta in frenata pronta e precisa.
Multi Grip Technology migliora la resa chilometrica, più resistente all’usura sulla parte centrale del battistrada, maggior grip sulla spalla e sicurezza in curva.
batman:
--- Citazione da: Snaporaz basic - 02/02/2018, 12:35:30 ---@batman ciao, per curiosità ti ricordi se la tua esperienza era con le 2 GT ? O altro ? Immagino le 3GT uscite di recente... grazie (^)
--- Termina citazione ---
Ciao a te. Guarda, l'anno non me lo ricordo, credo il 2007-2008, ma è stata la primissima versione di contiroadattack messa in commercio da continental, che appunto ho voluto testare. Quindi ne è passato molto di tempo. Probabilmente con le modifiche susseguite negli anni, saranno anche migliorate, ma la mia eperienza di allora fu molto negativa.
Le ho provate un pò tutte. Pirelli Angel ST, Metzeler Z6 e Z8, Continental, Michelin e i miei test sono terminati quando ho trovato il giusto feeling personale provando le Bridgestone. Da quando le uso, ho sempre montato l'evoluzione e mi sono sempre trovato molto molto bene. C'è da fare una parentesi anche con Bridgestone. Sulla mia prima FJR nel 2006, la moto veniva venduta con le Bridgestone BT 021. Ecco, quella fu l'unica gomma Bridgestone che io rinnego e come avrai potuto leggere nei vari post, anche da molti altri del club. Fu veramente scadente.
Per il resto, dal 2011 in poi, ho sempre montato Bridgestone con tutte le sue evoluzioni.
Faccio anche un'altra considerazione: La sensazione che uno prova montando una gomma rispetto ad un'altra è puramente soggettiva. Per esempio, io mi trovo benissimo con Bridgestone e qualcun altro magari le detesta. Secondo me, dipende molto dal proprio stile di guida e dalle sensazioni che ognuno prova guidando la propria moto.
Snaporaz basic:
...mille grazie x la risposta . E convengo sulla soggettività alfine dei pareri ,comunque cerco sempre di far tesoro delle altrui esperienze... Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa