La moto e la tecnica > Sospensioni
consiglio per acquisto ohlins
sergio72:
WOW!!! grazie mille!!
tommy013:
per Silvano
Ho percorso molti chilometri con la prima e per una guida sportiva si sente la necessità di un buon mono, anche se devo dire che mi sono trovato a mio agio con quello della casa.
Non ho mai avvertito un'alleggerimento dello sterzo e relativo allargamento nelle curve ed anzi trovo ottimo il compromesso della Fjr, nata per il turismo a largo raggio ma godibile sul misto e sul misto stretto molto più delle sue sorelle GT oggi sul mercato.
unquote
ti ringrazio , quanto tu mi dici e' quello che intendevo ....
senza voler stravolgere il setting o la moto per intero , vorrei una moto reattiva e sincera per una guida turistica veloce ma anche gradevole e affidabile in montagna
insomma , non solo una super tourer per autostrada o misto veloce , ma anche piacevole e precisa da guidarsi se vado in Trentino o in Austria ....
nel caso ci leggesse , gradirei anche un commento da Gino64 , che non conosco personalmente , che , da quel che leggo , viaggia sia in montagna che su lunghe percorrenze , con l ' ultimo modello AE 2017 , quindi con tutte le migliorie attuali .... immagino
un ringraziamento e un cordiale saluto
Mario
Gino64:
--- Citazione da: tommy013 - 05/02/2018, 13:45:33 ---per Silvano
Ho percorso molti chilometri con la prima e per una guida sportiva si sente la necessità di un buon mono, anche se devo dire che mi sono trovato a mio agio con quello della casa.
Non ho mai avvertito un'alleggerimento dello sterzo e relativo allargamento nelle curve ed anzi trovo ottimo il compromesso della Fjr, nata per il turismo a largo raggio ma godibile sul misto e sul misto stretto molto più delle sue sorelle GT oggi sul mercato.
unquote
ti ringrazio , quanto tu mi dici e' quello che intendevo ....
senza voler stravolgere il setting o la moto per intero , vorrei una moto reattiva e sincera per una guida turistica veloce ma anche gradevole e affidabile in montagna
insomma , non solo una super tourer per autostrada o misto veloce , ma anche piacevole e precisa da guidarsi se vado in Trentino o in Austria ....
nel caso ci leggesse , gradirei anche un commento da Gino64 , che non conosco personalmente , che , da quel che leggo , viaggia sia in montagna che su lunghe percorrenze , con l ' ultimo modello AE 2017 , quindi con tutte le migliorie attuali .... immagino
un ringraziamento e un cordiale saluto
Mario
--- Termina citazione ---
Io provengo da una 2007 con molle Hyperpro davanti e mono modificato da Giotek.il setting per me era davvero ottimale, ora nella 2017 che ha i settaggi elettronici noto una differenza nelle molle anteriori, queste un po più morbide ma comunque nulla di eccessivo, pero con il miglioramento della ciclistica la versione 2017 è tutt'altra cosa
tommy013:
grazie per il commento
Mario
Fabry111:
Fermo restando che io per primo ho sostituito le sospensioni sulle FJR (2004-2016) consiglio,prima di imbarcarsi in spese di un certo livello o, peggio, di andare alla ricerca di settaggi perfetti (che perfetti non potranno mai e poi mai essere) di tentare di adattarsi allo stile delle FJR che la vuole una moto equilibrata (il tentare di impuntarla davanti è stravolgerla non poco)
Insomma ... spesso la colpa è nostra.O meglio, è nella nostra mente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa