La moto e la tecnica > Varie
Pedane
:
--- Citazione da: "ANGELO" ---Per quanto rigurda le pedane ...nulla da fare anche se a mio avviso è molto dovuto allo stile di guida e non alla piega in se..... a parità di velocità di percorrenza della curva l'arrivare pinzati o no , quindi facendo affossare la moto, può provocare la limatura delle pedane ...
personalmente quando l'andatura si fa garibaldina , invece di sacrificare pedane e cavalletto preferiso gestire il mezzo di motore ...magari anticipando la frenata e evitando di maltrattare eccessivamente l'avantreno.
Ho notato un maggiore equilibrio del mezzo e un deciso miglioramento in uscita dalle curve
--- Termina citazione ---
ECCO!!! Finalmente uno ragionevole!!! BRAVO!!!
Oltretutto, mi sa che ai grattatori gli daresti anche una bella paga!!!
passerotto68:
a me è capitato di strisciare fianche le manopole ........
ma mi sa che è successo in una caduta..........
saluti passerotto68
:
--- Citazione da: "Dante" ---
--- Citazione da: "ANGELO" ---Per quanto rigurda le pedane ...nulla da fare anche se a mio avviso è molto dovuto allo stile di guida e non alla piega in se..... a parità di velocità di percorrenza della curva l'arrivare pinzati o no , quindi facendo affossare la moto, può provocare la limatura delle pedane ...
personalmente quando l'andatura si fa garibaldina , invece di sacrificare pedane e cavalletto preferiso gestire il mezzo di motore ...magari anticipando la frenata e evitando di maltrattare eccessivamente l'avantreno.
Ho notato un maggiore equilibrio del mezzo e un deciso miglioramento in uscita dalle curve
ECCO!!! Finalmente uno ragionevole!!! BRAVO!!!
Oltretutto, mi sa che ai grattatori gli daresti anche una bella paga!!!
Personalmente non penso che si tratti solo di stile di guida, non ho l'abitudine di arrivare "pinzato" al limite e penso piu che altro che possa trattarsi di strade che magari ti portano ad una piega estrema, ho tuttora una R1 e su quelle strade anche con quella ci vai sino alla pedana (decisamente più alta).
Potremo fare un raduno GRATTAPEDANA giusto per grattuggiare un pò tutti quanti (Carlo ovviamente deve scegliere i percorsi) oppure se qualcuno di voi viene giù in Sardegna gli do un'itinerario da fare...e poi mi dirà se ha grattato o meno. :)
:
Concordo che arrivare in curva sempre pinzati ti porta solo a distruggere il pneumatico anteriore ma anche con una guida più accorta si lima lo stesso, dipende dalla velocità di percorrenza della curva....più è alta più devi piegare se no finisci male.
Il mio consiglio è di frenare prima, entrare in curva con il motore già in tiro e a metà curva, se volete, spalancate liberamente tanto sta lì :!: :!: :lol: :lol:
Ciao.
Carlo
:
--- Citazione da: "maxxydc" ---Potremo fare un raduno GRATTAPEDANA giusto per grattuggiare un pò tutti quanti (Carlo ovviamente deve scegliere i percorsi) oppure se qualcuno di voi viene giù in Sardegna gli do un'itinerario da fare...e poi mi dirà se ha grattato o meno. :)
Bell'idea Max, di percorsi ne ho un'infinità, e penso che già nel giro di Domenica ci si può allenare.
L'idea della Sardegna mi attira molto, spero di venirci presto.
Ciao.
Carlo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa