La moto e la tecnica > Varie
serbatoio trasudante
passerotto68:
Da qualche giorno un penetrante adorere di benzina cattura la mia attenzione appena entro in garage; mai sentito nulla del genere nel mio garage; il mio olfatto ancora abbastanza sensibili mi dirige alla mia cara FJR 2001; una ispezione accurata mi porta ad individuare due piccole bollicine ( 1-2 mm diametro) di colore verde-giallastro che intaccano la verniciatura nell angolo più basso del serbatoio lato destro quasi a ridosso della saldatura in prossimità del fianchetto nero in plastica. La benzina non gocciola, trasuda e passando il dito asciutto ci si accorge della trasudazione. Ispezionando con torcia dal tappo benzina il punto incriminato non può essere visto dall'interno in quanto la vista è ostacolata dal galleggiante, diverse però sono le parti chiazzate di ruggine.
Devo necessariamente intervenire.
Il serbatoio nuovo, se mai trovabile in commercio costa 1259 euro.
Accettansi consigli sopratutto da chi ha avuto esperienza diretta.
grazie in anticipo.
Saluti irpini.passerotto68
comelca:
Questo mi sembra uguale ;)
Flavio:
quello di comelca è il piu' giusto,spendi poco,altrimenti si puo' "rivestire" di solito lo fa un buon carrozziere o un lattoniere,o in restauratore di moto d'epoca (di solito si fanno i pezzi loro),sei un po distante altrimenti a torino uno c'è.
gbpiero67:
Esistono dei rivestimenti "gommosi" io a suo tempo lo feci fare al serbatoio del mio FJ1100 del 1985
Vengono utilizzati nei serbatoi in alluminio nel mercato USA
LazyBear:
Mi era successo all'epoca la stessa cosa con la mia XJ900F. Rimediai dall'esterno con una applicazione di una pasta specifica per riparazioni su metallo, in attesa adell'intervento definitivo del quale si fece poi carico il concessionario.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa