La moto e la tecnica > Varie

serbatoio trasudante

<< < (2/3) > >>

gbpiero67:
Puoi andare su questo sito
www.tankerite.com

luca6686:
Ciao, confermo ciò che dice Piero, sulla mia precedente moto, causa pieno di schifezze e non benzina ( mannaggia al distributore in autostrada), ho dovuto far rivestire il serbatoio di tankerite circa 120€ di spesa.

massimino:
Confermo anche io che ho dovuto fare il rivestimento della mia FZ1 pieno di ruggine con la tankerite, è un pò brigoso ma è il lavoro perfetto da fare. Un meccanico mi ha poi detto che a volte succede che si arrugginisce se la si mette in garage per alcuni mesi con il serbatoio vuoto, io quando la fermo per un po di mesi faccio il pieno.

passerotto68:
Riprendo questo post in quanto venuto a capo del problema.
Officina Yamaha Napoli tramite carrozziere esterno ha provveduto al trattamento con tankerite.
Moto rimasta ferma 15 gg, costo totale 180 euro.
Ieri per provare la riuscita del trattamento approfittando del bel tempo bagno a mare a Marina di Camerota.
Effettuato pieno di benzina ( in officina mi hanno detto di aver messo circa 3 litri), al distributore ci sono entrati 23,5 litri di carburante; tacche livello carburante perfettamente funzionanti con preciso spegnimento graduale di ognuna circa ogni 52 km ( ogni tacca 2,5 l benz : consumo circa 21 km/ l); ultima tacca lampeggiante per avviso entrata in riserva con km percorsi 405. Tutto perfettamente funzionante per il momento. Soddisfatto.
Saluti irpini.

PS: a tutti i possessori modelli FJR 2001-2-3-4 consiglio di ispezionare il serbatoio sopratutto nelle parti più basse per evidenziare eventuale presenza di piccole bollicine della verniciatura primo sintomo della lesione.


PERSONELMENTE PENSO CHE UN CEDIMENTO STRUTTURALE DEL SERBATOIO NECESSITANTE DI INERVENTO DI RIPARAZIONE A ANNI 17 DI VITA POSSA RITERSI UN BUON RISULTATO PER IL QUALE ELOGIARE YAMAHA.

Member #162:
Avvisato al Disossato 3 da Daniele che mi ha messo in guardia su questo tuo problema. Certo anche la mia 2002 necessita di attenta verifica. Grazie della condivisione!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa