Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: E tre!  (Letto 3381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:E tre!
« Risposta #25 il: 09/04/2018, 15:18:45 »
Michele mi puoi dare la tua opinione personale tra Fjr AS a 5 marce 2013 e la tua Fjr 2018 AS 6 marce.  Grazie. :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:E tre!
« Risposta #26 il: 09/04/2018, 17:02:45 »
O Riccardo non ci girare troppo intorno. Lo  sai che è meglio l'ultima nata. E allora allunga il braccino e comprala  :D :D :D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:E tre!
« Risposta #27 il: 09/04/2018, 18:18:39 »
O Riccardo non ci girare troppo intorno. Lo  sai che è meglio l'ultima nata. E allora allunga il braccino e comprala  :D :D :D

Ciao Elio, ho letto varie opinioni su la nuova Fjr a 6 marce, ma l'opinione di Michele e i vari raffronti che farà tra le due moto per me saranno molto più veritieri che di altri. E poi é solo semplicemente curiosità  O0 .... forse  C:-)
« Ultima modifica: 09/04/2018, 18:20:57 da Ricky »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:E tre!
« Risposta #28 il: 09/04/2018, 20:18:15 »
Ciao Michele, che spoiler monta la tua moto? E' più protettivo del GIVI D2109ST?
Grazie. Saluti.
Gianni
E' il V-Stream scuro delle stesse dimensioni dell'originale; una diversa sagomatura migliora leggermente la protezione dalle turbolenze quando e' alzato all'altezza del mento, ma lo comprai a suo tempo per la precedente MY13 per ragioni piu' che altro estetiche. Non conosco il Givi, non ti so dire.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:E tre!
« Risposta #29 il: 09/04/2018, 20:29:07 »
O Riccardo non ci girare troppo intorno. Lo  sai che è meglio l'ultima nata. E allora allunga il braccino e comprala  :D :D :D
Ciao Elio, ho letto varie opinioni su la nuova Fjr a 6 marce, ma l'opinione di Michele e i vari raffronti che farà tra le due moto per me saranno molto più veritieri che di altri. E poi é solo semplicemente curiosità  O0 .... forse  C:-)
Grazie per la fiducia Ricky bello... come dissi a suo tempo, a mio parere l'FJR fino al 2015 non sente la necessita' stretta della sesta marcia, e aggiunsi pero' che se me la davano non l'avrei rimandata indietro... e confermo il tutto: i rapporti piu' corti di 4a e 5a rendono la guida piu' pronta e scattante, ed alimentano una sensazione di maggior brillantezza del motore; la 6a e' ben sfruttabile, e in questi giorni l'ho usata forse anche piu' del necessario, complice la disponibilita' a riprendere con fluidita' anche dai 60-70 all'ora, e con vigore dai 90 in su.
Di contro, se ci si fa prendere la mano dal piacere di arrivare all'ultima marcia, si cambia ovviamente piu' di frequente. Va bene cosi'? Ed ora convinci Barbara  :)) e apri i cordoni della borsa ;D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:E tre!
« Risposta #30 il: 10/04/2018, 15:03:44 »
O Riccardo non ci girare troppo intorno. Lo  sai che è meglio l'ultima nata. E allora allunga il braccino e comprala  :D :D :D
Ciao Elio, ho letto varie opinioni su la nuova Fjr a 6 marce, ma l'opinione di Michele e i vari raffronti che farà tra le due moto per me saranno molto più veritieri che di altri. E poi é solo semplicemente curiosità  O0 .... forse  C:-)
Grazie per la fiducia Ricky bello... come dissi a suo tempo, a mio parere l'FJR fino al 2015 non sente la necessita' stretta della sesta marcia, e aggiunsi pero' che se me la davano non l'avrei rimandata indietro... e confermo il tutto: i rapporti piu' corti di 4a e 5a rendono la guida piu' pronta e scattante, ed alimentano una sensazione di maggior brillantezza del motore; la 6a e' ben sfruttabile, e in questi giorni l'ho usata forse anche piu' del necessario, complice la disponibilita' a riprendere con fluidita' anche dai 60-70 all'ora, e con vigore dai 90 in su.
Di contro, se ci si fa prendere la mano dal piacere di arrivare all'ultima marcia, si cambia ovviamente piu' di frequente. Va bene cosi'? Ed ora convinci Barbara  :)) e apri i cordoni della borsa ;D

Grazie Michele.  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.771
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:E tre!
« Risposta #31 il: 10/04/2018, 17:15:43 »
complimenti e tanta buona strada

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:E tre!
« Risposta #32 il: 11/04/2018, 11:19:38 »
Bravò, Bravò... !!!!!
e l'avventura continua, molto contento per la tua scelta, del resto TU sei l' "AS-MAN" per antonomasia.
complimenti per l'acquisto.
al piacere di rivederti presto.
riccardo
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.519
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
Re:E tre!
« Risposta #33 il: 11/04/2018, 20:07:09 »
Complimenti Michele

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.277
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:E tre!
« Risposta #34 il: 11/04/2018, 23:09:38 »
complimenti per la nuova "ragazza" e, come dicevano i latini - diabolice decorum est perseverent -

(perseverare è diabolicamente bello) e credo ti vesta a pennello. Tanti nuovi buoni km (§)