La moto e la tecnica > Motore
Motore che strappa ai bassi regimi..come risolvere??
isi67:
--- Citazione da: Chiccozapp - 29/08/2021, 17:55:25 ---Allora.. CR8EIX arrivate.. E bellissima cosa.. NON ENTRANO..
messe accanto alle CR8E montate, sono più larghe di pochissimo..quel tanto che basta per non avvitarsi..
Qualcosa non mi torna..
--- Termina citazione ---
Chiccozap scusami se ti ho dato un'informazione sbagliata ma la cosa mi sembra molto strano. Io l'anno scorso all'ultimo tagliando ho chiesto al mio meccanico, da cui mi servo da una quindicina d'anni con grande soddisfazione, di montarmi le ngk cr8eix e ti assicuro che quelle mi ha montato. Ho visto io le scatole con le candele vecchie in officina quando sono andato a ritirare la moto. Unica spiegazione potrebbe essere che i modelli precedenti alle 2008 montino candele leggermente diverse, ma questo mi sembra molto molto strano. Anche perché la ngk le da specifiche per fjr. Non penso di essere l'unico ad aver montato candele di questo tipo sulla nostra moto. Aspetto pareri da chi ha esperienza in questo campo......
Giuliano53:
Anche io anni fa ho montato le NGK CR8EIX sulla mia Fjr del 2004 e non ho avuto problemi
Le ho montate personalmente e quindi sono sicuro del tipo di candela.
Mi sembra di capire che il problema sia relativo al diametro della filettatura leggermente maggiore rispetto alle vecchie
Chiccozapp:
--- Citazione da: Giuliano53 - 29/08/2021, 23:29:59 ---Anche io anni fa ho montato le NGK CR8EIX sulla mia Fjr del 2004 e non ho avuto problemi
Le ho montate personalmente e quindi sono sicuro del tipo di candela.
Mi sembra di capire che il problema sia relativo al diametro della filettatura leggermente maggiore rispetto alle vecchie
Si esatto,
Pensavo fosse una 'casualità'.. ma tutte e 4 hanno un diametro leggermente maggiore.. Sembra assurdo visto che IX o no dovrebbero essere la stessa candela.
Non è un problema, rendo le candele e mi compro le CR8E 'originali'.. però è una cosa curiosa... non tanto il montare o meno le IX quanto il fatto che sono diverse le une dalle altre.. ???
Snaporaz basic:
Ho visto un servizio giornalistico, ma credo vi sia traccia su internet e si trovi facilmente, che metteva in guardia su candele NGK false prodotte in Cina ed identiche esteriormente in tutto alle originali , anche nella confezione. L'unica differenza mi pare ricordare fossero sulla scatola, con le scritte in russo assenti sulle "copie" . Nulla vieta che questo tipo di produzioni finisca dappertutto...
Chiccozapp:
--- Citazione da: Snaporaz basic - 30/08/2021, 08:42:27 ---Ho visto un servizio giornalistico, ma credo vi sia traccia su internet e si trovi facilmente, che metteva in guardia su candele NGK false prodotte in Cina ed identiche esteriormente in tutto alle originali , anche nella confezione. L'unica differenza mi pare ricordare fossero sulla scatola, con le scritte in russo assenti sulle "copie" . Nulla vieta che questo tipo di produzioni finisca dappertutto...
ma sai che.. adesso che mi ci fai pensare.. mentre le originali hanno la scritta JAPAN punzonata sul colletto, le nuove non la avevano... ::)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa