Area Libera > Off Topic - OT

CIAO ANDREA

<< < (4/13) > >>

Twister:
E da questa mattina che sul mio cellulare continuano ad arrivare notizie sulla scomparsa di Andrea!
Io come club ho conosciuto poco Andrea, ricordo che al primo giro fatto insieme abbiamo parlato tanto poi su facebook tantissime sono state le chiacchierate e i consigli che mi chiedeva o che lui mi dava.

Quando ho comperato la terza FJR (ex verardo ex templar) ho avuto il grandissimo Onore di dormire a casa sua e di conoscere la sua splendida Famiglia alla quale va il mio più grande abbraccio!

Andrea il tuo sorriso spontaneo non lo dimenticherò mai!

Un Michelone commosso e con il cuore triste ti saluta guardando il cielo!
Andrea salutami tutti gli Amici che sono li.

obiwan:
Sono quelle notizie che speri di non ricevere mai e che ti lasciano una tristezza infinita ed un filo di rabbia.....
Ciao Andrea. Guida la tua motona da lassù e veglia sui tuoi cari, un abbraccio immenso Lara e Daniele.
Un ricordo personale di una persona BUONA...

Adriano e Emilia

Templar:
Si dice che Dio vuole accanto a se sempre i migliori e Andrea era il migliore di tutti.
Entrato nel club in punta di piedi con il garbo e la delicatezza che sempre lo hanno contraddistinto, è entrato nel cuore di tutti tanto da essere eletto ben due volte nel Direttivo, fino a raggiungere la carica di Vicepresidente.
Da credente quale sono, sfiorando la blasfemia, mi chiedo:"Dio, ma almeno per una volta non potevi essere meno egoista e lasciarlo godere, alla famiglia ed agli amici, ancora qualche anno?"

davide:
Sentite condoglianze alla famiglia per la perdita del caro Andrea!

Annita:
Cari Lara e Daniele,
non voglio qui parlare del mio rapporto con Andrea, perché è una mia cosa personale, che porterò sempre nel cuore.
Voglio però che voi sappiate quanto Andrea è stato importante per la nostra Associazione e quanto ha fatto per tutti noi.
Ricordo benissimo quando si è iscritto; sin dal primo momento, nonostante qualche timidezza, si è subito messo a disposizione di tutti e, da allora, non ha mai fatto mancare il suo apporto all’associazione, come socio e come consigliere.
Sempre disponibile verso i soci, ricordo ancora tutte le volte che prendeva la macchina o la moto e, anche di sera, andava a consegnare i gadget di persona; oppure passava delle ore al telefono per spiegare ai nuovi come fare con il forum, con gli ordini, con i moduli. E io a dirgli che non si sarebbe dovuto far carico di queste cose, che non era un suo compito; mentre lui mi rispondeva sempre che lo faceva per far capire ai nuovi soci che non eravamo un’associazione come tutte le altre; che eravamo diversi. E questo oggi è vero più che mai e anche grazie a tutto quello che lui ha fatto in questi anni!
Per me Andrea è stata la persona che più di tutti quanti ha perfettamente incarnato lo spirito della nostra Associazione. Mai polemico, mai fuori le righe, sempre positivo, ma soprattutto flessibile, tollerante e comprensivo. Ricordo le lunghissime telefonate fra noi, quando eravamo insieme nel consiglio e io magari – per la mia patologica rigidità mentale – mi lamentavo dei comportamenti di qualcuno. Lui era lì, sempre pronto a vedere in ognuno il lato positivo, sempre pronto a comprendere tutti. Mi diceva sempre: “Annita è vero, Tizio è un testone, Caio è casinista, però …………”. C’era sempre un “però” che alla fine mi portava dalla sua parte e mi faceva capire che aveva ragione; che era vero che, dal primo all’ultimo iscritto, tutti avevano qualcosa di buono e di positivo da dare al nostro Club e che qualunque evento, anche il più negativo, sarebbe stato comunque per noi arricchente. E sono convinta che, alla fine, questa è la ragione per la quale, nonostante tutto, ancora oggi stiamo insieme e siamo molto uniti e coesi.
Questo è un grande insegnamento che, cari Lara e Daniele, Andrea ci ha lasciato; insegnamento che, in questo momento che è in assoluto il più negativo e doloroso per voi e per tutti noi, deve darci la forza di vedere le cose con i suoi occhi, con il suo sorriso e la sua positività.
Sono felice e grata di aver conosciuto Andrea e di tutte le impressioni e le opinioni che negli anni ci siamo scambiati, cercando sempre di arrivare al punto di perfetto equilibrio fra due caratteri e due modi di pensare talvolta abbastanza diversi.
Un grande abbraccio, Lara e Daniele!

Ciao, nostro “caro consigliere di fiducia”!  :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa