La moto e la tecnica > Varie

Carrozziere non riesce a fare il colore tech graphite

<< < (7/10) > >>

DISOSSATO:
Allucinante.......................comprendo anche le motivazioni di Yamaha ma resta il fatto che questo sia un limite davvero molto negativo.

nikon:
non è negativo per yamaha,semplice vogliono vendere i ricambi di carrozzeria carissimi

la motona ha il codice sotto la sella

io dopo pochi gg che l avevo ho toccato la carena destra,danno grande come una moneta da 2 euro,il conce yamaha valli da me visitato mi aveva chiesto 900 euro per cambiare il pezzo di carena

il carrozziere me ne ha chieste 80.....lavoro fatto bene

Ricky:
Portato la moto in carrozziera per alcuni graffi, per fortuna nessun problema per rifare la vernice.

lorpa87:
Good news!
Premetto che alla fine tutto è andato per il meglio, nonostante 3 settimane di fermo moto.
Detto questo, ho tentato il tutto per tutto ordinando da rsbikepaint (thanks to luca668) il famigerato colore tech graphite che mi è arrivato dopo 5 giorni lavorativi. Ho acquistato 250ml (in realtà me ne hanno spediti 275) alla "modica" cifra di 65 Euro spedizione inclusa.
Sinceramente mi ero preparato al peggio, ossia che comunque il colore non fosse esattamente lo stesso e che mi toccasse riverniciare tutta la moto di un nuovo colore (senza però aver fatto l'ultimo tentativo, ossia quello di affidarmi al carrozziere di Piero per vedere se riusciva a fare il miracolo, ovviamente con annessa doppia trasferta a Modena).
Venerdì mattina invece vado dal carrozziere che aveva già preparato i pezzi da 2 settimane e gli faccio vedere il colore, lui apre la boccetta e subito dice: bello questo colore! Ho buone aspettative! Ci guardiamo, io non dico nulla per scaramanzia e ci salutiamo soltanto fissando un aggiornamento a lunedì 16 o martedì 17.

Sabato mattina invece mi manda un vocale su WhatsApp e già tempo il peggio, invece mi dice che ha fatto una "paletta" di prova e il colore è una bomba...bellissimo.


Finalmente arriva lunedì, mi chiama nel pomeriggio e mi dice che i pezzi sono pronti. Vado da lui e anche lui si complimenta con i fornitori del colore perché la qualità è molto alta, si stende bene e non ha fatto effetto bucciato (ossia buccia d'arancia).

I pezzi sono perfetti, adesso non mi resta che rimontarli (ormai venerdì), e vi faccio sapere se il lavoro è effettivamente venuto bene, anche rispetto alle altre plastiche verniciate…

E' bene quel che finisce bene, di certo Yamaha non ha certamente fatto una bella figura, la base esiste ed è comunque possibile farla esattamente uguale al colore originale, tanto che il carrozziere non ha dovuto nemmeno fare tante prove o tentativi, il colore era giusto al primo colpo…

Ringrazio nuovamente tutti quelli che si sono prodigati per darmi una mano anche a distanza, l'ho apprezzato molto

gbpiero67:
 (^)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa