La moto e la tecnica > Varie

Carrozziere non riesce a fare il colore tech graphite

<< < (6/10) > >>

luca6686:
Ciao, in altro post si parlava di questo sito: www.rsbikepaint.com
Ora, anticipando che di verniciature non so nulla, non dico di rifare la moto con questo articolo ma probabilmente il colore dovrebbe essere simile, quindi provare a prendere un campione di questo e farlo riprodurre dal carrozziere potrebbe essere un'idea.
Marcelli2, autore del post di riferimento, che lo ha acquistato, parlava di risultato positivo.
Ciao

lorpa87:
@gino come giá ti ho scritto in pvt, loro in pratica ti costringono a cambiare i pezzi per dei semplici graffi...
@lucaa questo punto è una prova da fare, faccio presente che per il my2016 esiste solo il tech graphite (il mio) a disposizione...

davide:
Penso che riprodurre il colore originale non sia cosa facile,anni fa' il mio conce per un pezzo da verniciare lo ha spedito a Milano in un centro specializzato,i carrozzieri nei dintorni alla concessionaria non riuscivano a riprodurre la vernice identica e yamaha ti forniva il pezzo gia' colorato.

Gino64:
Come già comunicato a chi di interesse sono a comunicare che Yamaha, pur riconoscendo che è un proprio limite, non comunica i codici colore delle varie moto, non solo Fjr ma di tutta la gamma.

La motivazione ufficiale è che la pigmentazione e la qualità delle vernici e il fatto che le moto possano essere verniciate in più fabbriche non darebbe uniformità di colore.

Detto questo oggi ho interpellato alcuni conessionari di mia conoscenza che mi hanno confermato quanto scritto sopra.

Alla mia domanda , " ma se io devo solo ritoccare una valigia strisciata? " mi è stato risposto che un bravo carrozziere risale al colore quasi uguale e che a vista d'occhio non ci si accorge delle eventuale leggera differenza di colore sopratutto se il carrozziere in fase di verniciatura sfuma leggermente il colore verso la parte originale da non verniciare.

Questo per quanto dovuto..........................

lorpa87:
Ringrazio Gino, Ricky e Piero per la loro disponibilità. appena ho notizie vi faccio sapere.
Nel frattempo nemmeno con l'ultimo campione di colore il carrozziere è riuscito a fare nulla, provo a comprare la vernice dal sito consigliato da luca e vediamo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa