La moto e la tecnica > Pneumatici

C'é sempre da imparare

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Gino64:

--- Citazione da: Ricky - 25/10/2018, 11:21:55 ---Scusatemi, io gommaio o gommaiolo lo uso, quando uno non sa fare il proprio mestiere, ed è quello che ho detto a Elio.

--- Termina citazione ---

Eh........ ??? ??? O:-) O:-) 8) 8)

lucabu:
... Ricky...Potresti tradurre dal Quarratese all'Italiano? :D :D :))
Lamps

Ricky:

--- Citazione da: lucabu - 25/10/2018, 13:15:40 ---... Ricky...Potresti tradurre dal Quarratese all'Italiano? :D :D :))
Lamps

--- Termina citazione ---

.... Luca, si dice Quarratino, ora ricordo.

LinoR1:

--- Citazione da: me ndo - 25/10/2018, 10:29:31 ---da come la so io ogni gomma ha un segno che identifica il punto di giunzione delle tele che è quindi una zona con maggior peso, per bilanciare questo "difetto" il segno va montato opposto alla valvola che di suo tende a riequilibrare il sistema, i contrappesi poi equilibrano il tutto più di fine.


ps il processo produttivo per gomme da competizione è simile ma molto più "fine" nella realizzazione, ecco che chi lavora con "quelle" gomme acquisisce una maggior sensibilità, e pazienza, nel trovare il miglior equilibrio nella ruota. Stesso discorso per i cerchi sia nella planarità che nel centraggio della circonferenza, non a caso quelli da competizione son finiti alla macchina utensile, ciò consente di raggiungere la max leggerezza e al contempo il miglior rigore geometrico.

--- Termina citazione ---
Da quello che so io confermo quello che hai scritto tu tranne che il segno sullo pneumatico va fatto corrispondere alla valvola  ::) quale sarà quella giusta?

gbpiero67:

--- Citazione da: LinoR1 - 25/10/2018, 19:10:19 ---
--- Citazione da: me ndo - 25/10/2018, 10:29:31 ---da come la so io ogni gomma ha un segno che identifica il punto di giunzione delle tele che è quindi una zona con maggior peso, per bilanciare questo "difetto" il segno va montato opposto alla valvola che di suo tende a riequilibrare il sistema, i contrappesi poi equilibrano il tutto più di fine.


ps il processo produttivo per gomme da competizione è simile ma molto più "fine" nella realizzazione, ecco che chi lavora con "quelle" gomme acquisisce una maggior sensibilità, e pazienza, nel trovare il miglior equilibrio nella ruota. Stesso discorso per i cerchi sia nella planarità che nel centraggio della circonferenza, non a caso quelli da competizione son finiti alla macchina utensile, ciò consente di raggiungere la max leggerezza e al contempo il miglior rigore geometrico.

--- Termina citazione ---
Da quello che so io confermo quello che hai scritto tu tranne che il segno sullo pneumatico va fatto corrispondere alla valvola  ::) quale sarà quella giusta?

--- Termina citazione ---
Le mie sono con la valvola anteriore 7,5 grammi anche post

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