Area Libera > Al bar in allegria

Si fa per dire...

(1/4) > >>

antonio62fjr:
Ragazzi, tanto per parlare... :D
Sono un soddisfatto possessore da cinque anni della FJR mod. 2013 con cui ho percorso finora 91.000km senza alcun problema (se si eccettuano le crepe al telaietto posteriore, riparate con robuste saldature e cambio del maniglione posteriore). Come detto, sono completamente soddisfatto della motona però, sapete com'è, ogni tanto ci si guarda in giro e mi sono caduti gli occhi sulla nuova Triumph Tiger 1200 che mi piace molto. Non ne sò di più, e non vorrei rinunciare alla proverbiale affidabilità giapponese (e della FJR che possiedo). Si accettano consigli, critiche, suggerimenti! Tenete presente che in moto vado da solo (mia moglie ha la sua) e che quindi l'ospitalità per il passeggero è il mio ultimo problema! :D
grazie a chi vorrà intervenire a qualsiasi titolo! ;D

Gino64:
Che dire la scelta della moto è sempre molto soggettiva, devi valutarne l'utilizzo e quali sono i parametri che intendi usare, Comodità, sportività, uso stradale o enduristico e via di questo passo.

Di certo l'affidabilità Fjr è conclamata e nel caso della Tiger 1200 non la conosco a fondo per cui non posso dare giudizi o fare paragoni.

Nel caso tanto per stare in famiglia puoi sempre valutare la versione successiva di Fjr che rispetto alla tua ha molte novità.

stefano300161:
Ciao, la nuova tiger1200 l'ha presa mio figlio, devo dire che è molto bella, quando l'ho provata ho notato subito la comodità, sedute molto confortevoli, l'agilità è tanta nonostante il peso, il motore è tanto, 145 cv e le finiture sono eccellenti sotto ogni aspetto quadro TFT molto bello sospensioni eccellenti della wp cupolino elettrico che sopra un enduro non l'avevo ancora visto, per me è eccellente, però io rimango ancora fjr1300.

antonio62fjr:
Grazie...sono pensieri insani in vista di un weekend piovoso, la Fjr ancora mi piace e va benissimo, quindi non c'è nessuna fretta, però i consigli sono sempre ben accetti :D

stefano300161:
sono due moto completamente diverse, i gusti non si discutono, io comunque credo che se provi la nuova fjr1300 sarà difficile cambiare genere, anche se la tiger come ti ho detto mi piace molto ma quando ti metti in autostrada con bauli a pieno carico e passeggero a velocità elevate e la moto non fa una piega nessun scodamento, ferma come su dei binari, appena tocchi i freni la moto si siede senza nessuna criticità, penso che sia tanto e per mè da grandi soddisfazioni l'fjr.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa