La moto e la tecnica > Pneumatici

Come non bisognerebbe MAI ridurre le gomme...

<< < (4/5) > >>

:
Grassieee Lella!!

:
Ciao, ho sempre avuto moto sportive e da pochissimi giorni ho la fjr 06 e ho intenzione come ogni anno di farmi i passi alpini del trentino; le moto in precedenza avute, guidate sempre con la zavorrina della moglie, non mi hanno dato mai problemi di freni.
Devo preoccuparmi visto il peso non proprio piuma della nostra moto?
ciao, Bruno

:

--- Citazione ---
Devo preoccuparmi visto il peso non proprio piuma della nostra moto?

--- Termina citazione ---

Ciao Bruno,

direi proprio che non ti devi preoccupare! La nostra moto, una volta in movimento diventa una piuma. Però, sempre attenzione alle manovre da fermo!!!  :wink:

Ciao, Marco

p.s.   Quando per la prima volta entrai nel forum, mi tirarono le orecchie perchè definii mia moglie "zavorrina" !!! :?

:
Accipicchia Gian,

La tua foto mi conforta di aver ben agito cambiando le gomme prima del Roma raduno.
C'era ancora un buon due mm di battistrada o più, ma il non voler prendere rischi gratuiti mi portò al cambio.
L'unico che ho visto girare con suole così è un nostro dirigente su guzzi V35 per il quale noi collaboratori volevamo quasi fare una colletta e regalargli il cambio nuovo.
Mi stupisco dell'usura concentrata in mezzo; le mie Z4 vecchie si erano ben consumate a tondo, anche senza grattare le pedane.
Alla fine, quanti Km hai fatto ?

Domani ti chiamo in privato per il kit.

salutoni e buona notte
il .G

:
Ho percorso 13.388 Km.
In effetti faccio spesso autostrada, penso che sia quello a spiattellarla così evidentemente in mezzo.
Inoltre ho percorso parecchi km con la gomma posteriore bucata e sgonfia prima di accorgermene... ti chiederai come ho fatto, ma la cintura d'acciaio e la carcassa rigida ti permettono di andare anche forte sul dritto senza renderti conto di avere solo 1 Atm....  :shock:

Il tuo kit è qui... ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa