La moto e la tecnica > Tagliandi

Tagliando fai da te

<< < (3/5) > >>

cileri:

--- Citazione da: Flavio - 09/02/2019, 13:03:31 ---Scusa se ti rompo,io prenderei lo steep dopo 8/50  serve a poco tanto quei serraggi li fai a mano,mio parere

--- Termina citazione ---

Ma no, nessun rompimento, anzi! Ogni consiglio è ben accetto.

Non ho idea di quanto sia la forza andando "ad occhio". Non vorrei fare danni.
Per ora devo solo serrare in questo range. Magari per serraggi più impegnativi amplio la cassetta degli attrezzi.

Tuttavia sono sempre 100 euro in meno da investire in altro...

comelca:

--- Citazione da: cileri - 09/02/2019, 07:27:23 ---Vi ringrazio immensamente  (^)

Allora prima svito i tappi e poi prendo le rondelle, non avendo idea di che dimensioni siano.


--- Termina citazione ---

Intanto che l'olio cola fai un salto in ferramenta e te le fai dare uguali  ;)

cileri:
certamente  (^) (^) (^)

cileri:
Sto effettuando il cambio olio.

Né al cardano né alla vite di scarico olio motore ho trovato rondelle di sorta.

Domani vado con la vite di scarico olio motore e ne prendo qualcuna.

Ho notato anche che il filtro olio Yamaha che avevo è un pollice più "basso" di quello che ho messo adesso (Champion cof048).

me ndo:
mancano le rondelle ai tappi: strano, sono presenti su tutti i tappi e il manuale ne prevede la sostituzione ad ogni smontaggio. L'elasticità dell'alluminio assicura la tenuta nel chiudere i tappi ai kg indicati; un pò d'esperienza consente di "farci" la mano ma è meglio la dinamometrica per non correre il rischio di chiudere troppo e danneggiare il filetto, tiri un pò di più adesso, un pò l'anno prossimo etc ... i super raffinati utilizzano rondelle in rame crudo ma non credo ne valga la pena.
Per il filtro la maggior altezza del corpo filtrante in se non ha alcuna controindicazione se non la maggior sporgenza, è opportuno verificare che garantisca la stessa portata e che, nel caso di intasamento, "apra" allo stesso valore dell'originale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa