Area Libera > Mototurismoterapia

Carta Verde per Bosnia. Dove?

<< < (4/5) > >>

batman:
Io partirei da casa con la documentazione necessaria a posto, senza dovermi fermare alla dogana a cercare qualcosa che mi faccia perdere tempo. Personalmente, nella mia assicurazione c'è sempre stata compresa la carta verde. In quelle che evidentemente ti appoggi, non è dato a sapere il motivo per cui non te la rilascino nemmeno su tua specifica richiesta......Mah.... C'è un motivo per cui queste assicurazioni non danno la carta verde?
Io cambierei assicurazione.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: batman - 05/03/2019, 14:52:53 ---Io partirei da casa con la documentazione necessaria a posto, senza dovermi fermare alla dogana a cercare qualcosa che mi faccia perdere tempo. Personalmente, nella mia assicurazione c'è sempre stata compresa la carta verde. In quelle che evidentemente ti appoggi, non è dato a sapere il motivo per cui non te la rilascino nemmeno su tua specifica richiesta......Mah.... C'è un motivo per cui queste assicurazioni non danno la carta verde?
Io cambierei assicurazione.

--- Termina citazione ---
la problematica infatti non è mia, è di un mio compagno di viaggio che non è mai stato all'estero e non sa neanche a cosa serve la carta verde.
Purtroppo per poter risparmiare "qualcosa" come 400 euro di assicurazione si fa di tutto(nei limiti del legale naturalmente). Le tariffe al sud sono elevatissime e per chi non pensa a ciò che potrebbe fare al di là del giretto al bar, queste cose non le guarda cercando di spendere il minimo possibile.
Il motivo per cui Moto Platinum non rilascia carta verde? Sicuramente per avere meno rogne con gli stati non membri dell'unione europea ;-)

https://help.24hassistance.com/hc/it/sections/115001075365-Carta-Verde

Snaporaz basic:
... se la compagnia non prevede lo Stato che ci interessa, non ti assicura per quello Stato , neppure se sei disposto ad una maggiorazione del premio . Ho le moto assicurate UnipolSai e SARA , tutte e due contemplano la Bosnia , solo la Sara l'Albania , nessuna il Marocco  . La moto con cui vorrei viaggiare in Albania ed eventualmente Macedonia ,naturalmente non è coperta, così o cambio compagnia o dovrò farla in frontiera ... ed ho anche la compagna assicuratrice ... lo spazio di manovra mi pare limitato . ::)

DISOSSATO:
Si pagano pochi euro alla frontiera per avere la copertura e anche la tempistica è molto veloce (sono abituati). All'epoca anche la mia assicurazione aveva la copertura per la Bosnia, ma lo scorso anno per il Marocco la mia compagnia non prevedeva la copertura nemmeno pagando un sovraprezzo come già scritto nei post precedenti, così alla dogana in 2 minuti e con una 50 di euro ho avuto copertura per 30 giorni.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: DISOSSATO - 05/03/2019, 20:33:58 ---Si pagano pochi euro alla frontiera per avere la copertura e anche la tempistica è molto veloce (sono abituati). All'epoca anche la mia assicurazione aveva la copertura per la Bosnia, ma lo scorso anno per il Marocco la mia compagnia non prevedeva la copertura nemmeno pagando un sovraprezzo come già scritto nei post precedenti, così alla dogana in 2 minuti e con una 50 di euro ho avuto copertura per 30 giorni.

--- Termina citazione ---

Grazie Silvano delle info.
Il mio problema è quello di capire se la domenica questi uffici sono aperti, spero non facciano come in  italia che le agenzie assicuratrici fanno il weekend lungo.... e sopratutto che sulla strada che ho deciso di fare ci sia l'ufficio...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa