La moto e la tecnica > Pneumatici

MITAS Touring Force

(1/6) > >>

Fabio Ferrara:
Buongiorno a tutti
In attesa del viaggetto tra Stelvio e Glossglokner, qualche giorno fa, ispirato dal mio meccanico, ho comprato un treno di gomme Mitas Touring Force per sostituirle alle ormai consumate Metzeler Roadtec 01.
E' una marca nuova, è una gomma di nuova concezione, è apparsa da poco in commercio.
Il mio meccanico ha montato le Mitas Sport Force sulla sua Cbr 600 F, già apparse in commercio da più tempo e dice che vanno benissimo.
Con il modico prezzo di 120 euro ho acquistato il tutto, compresa la spedizione (DOT 2019).
Tra qualche giorno monterò le gomme nuove e le proverò in varie sfaccettature considerando che parto da Reggio Calabria e ho un bel po' di chilometri per testarle, tra autostrade, statali, provinciali e passi di montagna...e magari qualche colpo di pioggia annesso...
Se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questa gomma mi faccia sapere le sue impressioni, io lo farò al ritorno dal mio viaggio.
Lamps!

Moio:
Ciao Fabio,

Complimenti per l'iniziativa. Attendo con piacere la tua recensione.

(per qualche info supplementare, cliccate qui).

Saluti, Gabriele

DISOSSATO:
Grazie per l'info, le proverò senz'altro.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

bassini:
Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

DISOSSATO:

--- Citazione da: bassini - 31/07/2019, 16:23:35 ---Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

--- Termina citazione ---

Ottimo Giorgio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa