La moto e la tecnica > Pneumatici
MITAS Touring Force
Mapo:
Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa, a me è capitato una sola volta con una Pirelli e c’è stato poco da fare, hanno sostituito la gomma e tutto è andato a posto.
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: Mapo - 12/08/2019, 13:05:59 ---Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa, a me è capitato una sola volta con una Pirelli e c’è stato poco da fare, hanno sostituito la gomma e tutto è andato a posto.
--- Termina citazione ---
Io lo spero che sia la gomma difettosa. Mi è stato proposto dal mio gommista infatti di acquistare la Mitas Sport Force come anteriore, che è la gomma più sportiva rispetto alla Touring Force. Ma siccome sono contrario a montare gomme con differenti caratteristiche ho voluto acquistare una gomma uguale. Anche perchè voglio proprio essere sicuro che sia solamente un problema relativo alla gomma difettosa.
Infatti a primo impatto, a parte qusta vibrazione, le gomme si comportano bene e potrebbero essere un valido sostituto a pneumatici che costano il doppio.
Proprio e soprattutto per questo ultimo motivo voglio verificare l'effettiva efficienza di queste gomme, personalmente potrei risparmiare un bel po' di soldini sui cambi gomme ed avere ottime prestazioni ugualmente.
comelca:
--- Citazione da: Mapo - 12/08/2019, 13:05:59 ---Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa.....
Ma come si fa a capire se la gomma é difettosa se non si vede a vista in modo evidente? ???
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: comelca - 12/08/2019, 21:55:21 ---
--- Citazione da: Mapo - 12/08/2019, 13:05:59 ---Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa.....
Ma come si fa a capire se la gomma é difettosa se non si vede a vista in modo evidente? ???
Beh... io credo che faranno svariate prove di rotolamento prima di metterle in commercio... se non lo sanno loro che sono i produttori....
bassini:
Ciao Fabio. Comcordo con la tua decisione di usare medesimi penaumatici e non di diverso tipo. Per quanto da te lamentato, posso disrti che mi era capitato tempo fa, con uno pneumatico della Michelin. Provato e riprovato, era appunto un difetto dello penaumatico che, peraltro può capitare ( il famoso chattering ). Personalmente ho già ordinato e pronti i Mitas Touring Force che monterò appena consumate le Sport Force One. Allora, posso dire che dopo averne usate diversi treni di Mitas Sport, pure io su un pneumatico anteriore notavo una leggera vibrazione che sii accentuava con il bauletto posteriore montato. Ho fatto notare il tutto direttamente alla Mitas. Successivamente non ho piuì avuto problemi del genere. Ti consiglio però di usare una pressino adeguata, Infatti le Mitas sono molto sensibili alla pressione gomme. Pensa che, uso una pressione di 2,7 all' anetriore e 2,9 e a volte 3 al posteriore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa