La moto e la tecnica > Pneumatici

MITAS Touring Force

<< < (4/6) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: bassini - 13/08/2019, 12:02:08 --- Pensa che, uso una pressione di 2,7 all' anetriore e 2,9 e a volte 3 al posteriore.

--- Termina citazione ---

2,7 all'anteriore? Non sono un po' tanti? Io l'ho gonfiata 2,5... Comunque voglio provare ciòà che dici...

Mapo:

--- Citazione da: comelca - 12/08/2019, 21:55:21 ---
--- Citazione da: Mapo - 12/08/2019, 13:05:59 ---Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa.....

Ma come si fa a capire se la gomma é difettosa se non si vede a vista in modo evidente?  ???

Per mia esperienza visivamente non te ne accorgi, ma solo quando la monti e le vibrazioni sono avvertibili in modo continuativo a prescindere dalla velocità.

bassini:
Guarda le Mitas come ti dicevo, sono molto sensibili alla pressione di gonfiaggio. Io ho avvertito la differenza e tieni presente che la nostra moto non è un fuscello!!!! CMQ prova, non paghi nulla. Io poi mi sono acquistato un manometro e ogni tanto controllo la pressione, come ad un essere umano!!!!

DISOSSATO:
Con ritardo, ma anch'io ho montato per la prima volta le Mitas di ultima generazione in occasione del bellissimo raduno in versilia.
Al momento sono a quota 3700 chilometri di percorrenza e sono molto soddisfatto di queste ottime gomme dal prezzo molto conveniente.
Anch'io ho il problema in quanto facendo un bel pò di chilometri ogni anno mi ritrovo a cambiarle frequentemente, quindi per me vale il discorso del " qualche chilometro di durata in meno" ma gomme sempre nuove e performanti.
Comunque al momento non ho riscontrato alcun problema e stranamente ( a differenza di tutte le altre ) nessun effetto shimmy o strane vibrazioni all'anteriore nonostante le stesse non siano state equilibrate e non sia stato applicato nessun peso sui cerchi.
Il mio consiglio è di provarle, sicuramente chi spende il doppio ed anche di più per altre marche di pneumatici potrebbe avere piacevoli sorprese. Sicuramente le rimonto per l'inverno. (^)

bassini:
Bene benvenuto nella famiglia Mitas. Sono le Touring o le Sport Foce One?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa